Espandi menu
cerca

Trama

Due vecchi amici, Kurt (Will Oldham) and Mark (Daniel London), si riuniscono durante un weekend per una gita attraverso le Cascades americane diretti alle Bagby Hot Springs, una meta turistica in cui gli escursionisti possono immergersi in vasche di legno colme d'acqua calda che sgorga dalla sorgente. E' l'occasione giusta per rivedersi, rilassarsi, riscoprire se stessi e la natura in un'oasi di pace e tranquillità.

Commenti (3) vedi tutti

  • Due amici per la pelle non si vedono da molto tempo. Decidono di passare un intero fine settimana insieme per misurare lo stato di salute dei rispettivi affetti. Una trama semplice che è servita a Kelly Reichardt per riflettere intorno alla complessa mutevolezza dei sentimenti umani. Attraverso un on the road minimalista immerso nella natura.

    commento di Peppe Comune
  • Due amici, un cane, una moglie incinta a casa: un recente passato un po' sfilacciatosi, il ricucente presente da vivere, il futuro che incombe, aperto/chiuso su abissi di possibilità...

    leggi la recensione completa di mck
  • Due amici ed un cane alle prese con una camminata nei boschi per raggiungere una amena località termale. La Reichardt filma con lucidità e credibilità un week end che sancisce come un patto di sangue tra due uomini che sanno di poter contare uno sull'altro anche quando la vita e le circostanze esterne non fanno altro che cercare di separarli.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

  Da “Old Joy” - fotografia di Peter Sillen, documentarista, e musiche di Yo La Tengo e Smokey Hormel - iniziano per Kelly Reichardt (qui come sempre anche autrice del montaggio) due collaborazioni: una, grande, con Jonathan Raymond (“Mildred Pierce” di Todd Haynes, produttore esecutivo di tutti i film della regista) - protrattasi d'allora per altri tre film… leggi tutto

5 recensioni positive

2021
2021
2018
2018

Recensione

mck di mck
8 stelle

  Da “Old Joy” - fotografia di Peter Sillen, documentarista, e musiche di Yo La Tengo e Smokey Hormel - iniziano per Kelly Reichardt (qui come sempre anche autrice del montaggio) due collaborazioni: una, grande, con Jonathan Raymond (“Mildred Pierce” di Todd Haynes, produttore esecutivo di tutti i film della regista) - protrattasi d'allora per altri tre film…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Kurt e Mark sono due amici carissimi e di vecchia data, che tuttavia hanno sempre meno poassibilità di rivedersi da quando uno dei due ha iniziato a convivere con la propria compagna, dalla quale tra l'altro è in attesa del primogenito. L'invito a rivedersi per una gita sino ad una località boschiva rinomata per le sue piacevoli acque termali, fa in modo che i due si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

Lasciata a casa la moglie incinta, il trentenne Mark si concede un weekend con il suo vecchio amico Kurt all'insegna dei vecchi tempi e di una breve escursione in una sperduta località termale immersa nei boschi dell'Oregon. Tra la malinconia per un presente di disillusioni e le preoccupazioni per un futuro di incertezze, si attardano attorno ad un bivacco come pure immersi nel tepore di…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

leporello di leporello
8 stelle

    C’è un che di disarmante nel modo che ha Kelly Reichardt di proporre i suoi lavori, disarmante ed entusiasmante insieme: da una parte, coloro che ad un film, alla storia che racconta, al susseguirsi degli eventi chiede spassionatamente “qualcosa”, che accada “qualcosa”, che gli venga offerto un susseguirsi di “qualcosa”, davanti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

movieman di movieman
10 stelle

Regina del minimalismo indie, Kelly Reichardt confeziona un gioiellino. Pacifico, rappacificante, rinfrescante. Will Oldham, il barbuto protagonista, è un cantautore americano conosciuto anche come Bonnie "Billy" Prince e il film sembra aderire perfettamente al suo folk scarno e rugiadoso.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito