Trama

Per salvare il pianeta dall'attacco di una forza superiore, l'esercito statunitense mette in gioco le migliori forze del settore per combattere una guerra che vede i militari coinvolti su ogni fronte: terra, cielo e mare. All'ammiraglio della Marina Shane (Liam Neeson) va il compito di coordinare le operazioni delle due maggiori navi da guerra, affidate ai comandi dell'ufficiale Alex Hopper (Taylor Kitsch), il fidanzato della figlia Sam (Brooklyn Decler), e dell'ufficiale comandante Stone (Alexander Skarsgård), il fratello maggiore di Alex.

Note

Dal più statico e vintage dei giochi da tavolo, disseppellito e svecchiato in formato videogame da Hasbro, la battaglia navale è il pretesto per allestire un baraccone sparatutto omnicitazionista. Tra musica tonitruante e ralenti titanici sull’imbarcazione a picco, patriottismo d’antan e AC/DC sparati a palla, Battleship è il film che (non) ti aspetti: un kolossal bidimensionale, multisensoriale e monoespressivo con (auto)ironia.

Commenti (9) vedi tutti

  • Non è un cattivo film... Si lascia guardare. Voto 6

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Ottimo film coinvolgente voto 8

    commento di eros7378
  • Cretinata priva della minima verosimiglianza, non merita la categoria fantascienza. Chi avrà la meglio tra gli alieni interplanetari e le barche americane ? Però gli effetti sono piacevoli. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Visti diversi film di invasioni aliene, e credo che questo sia uno dei migliori che io abbia visto, molta azione, belli effetti grafici, bei combattimenti a bordo di navi moderne, Le navi militari usate in questo film, esistono nella realtà e sono in forza alla marina militare degli stati uniti. P.s guardate anche la fine dei titoli di coda.

    commento di iiuma8288
  • Fantascienza ed Azione frullati in questo Film d'impostazione navale che aggiunge a tratti qualche passaggio piu' convinto ma personalmente non mi ha appassionato piu' di tanto.voto.5.

    commento di chribio1
  • Parte bene e dura fino a circa due terzi, poi incomincia a girare a vuoto e da quando i nostri eroi "reclutano" la vecchia corazzata Missouri con i veterani a bordo…beh da li si precipita nel nulla. Peccato.

    commento di Tex Murphy
  • Una mega baracconata di effetti speciali degna di Trasnsformers. Si guarda per il ritmo elevato e gli ottimi effetti speciali, ma a livello di sceneggiatura proprio non ci siamo. Bella la colonna sonora, ma non eccezzionale di Steve Jamblosnky

    commento di XANDER
  • Se si riesce a sopportare lo stucchevole patriottismo americano, il film può risultare anche divertente e spettacolare negli effetti speciali della Industrial Light & Magic di Lucas.

    commento di vjarkiv
  • Per chi non sapesse cosa vuol dire BlockBuster americano…

    commento di sigourneyrules
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

lorenzodg di lorenzodg
6 stelle

"Battleship” (id., 2012) è il sesto lungometraggio del regista newyorkese Peter Berg che si occupa anche di tv, produzioni, sceneggiature e recitazione (l’ultima apparizione è in “Lions for Lambs” del 2007 di Robert Redford)..     Il film trova spunto dal gioco ‘Battaglia Navale’ e il pretesto per un ‘movie-platter-impero’. E sì…basta prenderlo per quello che è senza… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

braddock di braddock
8 stelle

Voto positivo per la l' imponenza visiva di certe scene e per gli effetti speciali di ottimo livello e di grande spettacolarità. Altri film simili però, come WORLD INVASION o LA GUERRA DEI MONDI, mi avevano convinto maggiormente. A mio modo di vedere, il difetto principale di questo film è che il regista e alcuni degli attori, tra cui il protagonista Taylor Kitsch, sono gli stessi di FRIDAT… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Immorale di Immorale
4 stelle

Gli alieni invadono la terra e, ovviamente, decidono di atterrare con i loro mezzi acquatici (?) nel bel mezzo di un’esercitazione navale internazionale al largo delle Hawaii. Il film di Berg sfata, da subito, il mito delle creature dello spazio tecnologicamente superiori alla razza umana: a parte una certa modernità nelle forme delle loro navi, gli invasori si muovono sulle acque con gli… leggi tutto

12 recensioni negative

Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

negro di negro
2 stelle

Trovare qualcosa da salvare diventa difficile perché sembra che tutti abbiano fatto di tutto per rendere il film piatto, a partire dalla scelta degli attori (o aspiranti tali), di una bellezza banale e dalla riconoscibilità pressoché nulla. La trama lascia perplessi, alieni che distruggono tutto quello che è meccanico ma non toccano gli esseri viventi potrebbero far…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 febbraio 2018 su Italia 1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 gennaio 2018 su Mediaset Italia 2
Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2015
2015
Disponibile dal 15 luglio 2015 in Dvd a 9,09€
Acquista
Il meglio del 2014
2014

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Classica baracconata a stelle e strisce che attinge a piene mani da titol(on)i di successo degli ultimi 15/20 anni e mescola alieni, metallo (ma proprio tanto metallo) e il bellico, tra super effetti speciali, un pizzico di sentimentalismo ed un po’ (non abbastanza purtroppo) autoironia. Un mix che solitamente mi fa chiudere volentieri un occhio, ma Peter Berg ricalca al meglio solo le…

leggi tutto
Il meglio del 2013
2013

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Progettato per essere uno degli smash hits del 2012,"Battleship" si fonda sul celebre gioco della "battaglia navale",e infatti dietro c'è la casa produttrice Hasbro.Si immagina che degli alieni,chiamati in causa in buona fede dai terrestri,scelgano di inviare delle navi di strabiliante potenza distruttiva e sfidino,in mare aperto e in uno spazio circoscritto da una barriera tirata su dagli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2012
2012

Recensione

lorenzodg di lorenzodg
6 stelle

"Battleship” (id., 2012) è il sesto lungometraggio del regista newyorkese Peter Berg che si occupa anche di tv, produzioni, sceneggiature e recitazione (l’ultima apparizione è in “Lions for Lambs” del 2007 di Robert Redford)..     Il film trova spunto dal gioco ‘Battaglia Navale’ e il pretesto per un ‘movie-platter-impero’. E sì…basta prenderlo per quello che è senza…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 9 aprile 2012
Il meglio del 2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito