Una sposa in affitto

Regia di Sheree Folkson vedi scheda film

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Una sposa in affitto

di FilmTv Rivista

Esordio cinematografico per l’attrice Sally Phillips in veste di sceneggiatrice e per la regista Tv Sheree Folkson, Una sposa in affitto è quel che ci si aspetta dalla più convenzionale delle commedie romantiche. A dare un minimo di peculiarità al film ci pensano l’ambientazione scozzese, sull’immaginaria isola di Hegg, e il gioco degli accenti (ma cosa ne resterà al doppiaggio?) affidato a David Tennant scrittore bloccato (decimo dottore nel Dr. Who), Federico Castelluccio paparazzo italiano innamorato (era Furio Giunta nei Soprano) e soprattutto un’imbranata Kelly Macdonald (la Margaret Schroeder di Boardwalk Empire). Al centro della vicenda il matrimonio della star Lara Tyler (Alice Eve) con il saggista James Aubrey, che non ricorda cos’ha scritto perché il suo libro è frutto di Google. Per salvare la cerimonia dall’assedio dei paparazzi non basta nemmeno la remota location, così gli organizzatori decidono di ingannare i reporter inscenando un finto matrimonio. Inevitabilmente la sposa per caso e per finta, che dice di essere come la kryptonite per gli uomini, finisce davvero con l’innamorarsi dello sposo, anche perché una serie di equivoci li costringe a stare insieme prima in un castello e poi in fuga sull’isola. Qualche battuta si salva, come «In Dio credo così così, ma sono anche molto interessata allo yoga», però non basta a giustificare il prezzo del biglietto. Sarebbe stato meglio per tutti restare in Tv.

Recensione pubblicata su FilmTV numero 38 del 2011

Autore: Andrea Fornasiero