Espandi menu
cerca

Una sposa in affitto

play

Regia di Sheree Folkson

Con Kelly Macdonald, Alice Eve, David Tennant, Michael Urie, Federico Castelluccio, Samuel Roukin, Maureen Beattie, Gil Kolirin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Lara Tyler è una delle attrici più famose e richieste del momento, sempre al centro dell'obiettivo dei paparazzi e delle telecamere delle televisioni alla ricerca di pettegolezzi. Per sfuggire all'assedio mediatico e trovare un po' di intimità necessaria per le nozze con lo scrittore e autore James Aubrey, la diva decide di rifugiarsi nella piccola isola scozzese di Hegg, dove però viene scovata da Marco Ballani, il peggiore dei fotografi in circolazione, ossessionato in maniera morbosa dall'attrice. In piena crisi, Lara fugge via e la sua squadra di collaboratori assume la giovane Katie per inscenare un finto matrimonio e ingannare gli scocciatori ma, a poco a poco, la vicinanza con la ragazza del posto, alle prese con un passato sentimentale da dimenticare, fa sorgere in James molti dubbi sull'amore e su chi sia la persona che realmente vorrebbe al suo fianco.

Note

Esordio cinematografico per l’attrice Sally Phillips in veste di sceneggiatrice e per la regista Tv Sheree Folkson, Una sposa in affitto è quel che ci si aspetta dalla più convenzionale delle commedie romantiche. Qualche battuta si salva, come «In Dio credo così così, ma sono anche molto interessata allo yoga», però non basta a giustificare il prezzo del biglietto. Sarebbe stato meglio per tutti restare in Tv.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

iPl4y di iPl4y
7 stelle

Commedia romantica in salsa leggermente inglese e ambientazione scozzese. La trama, pur classica, riesce ad avere una sua originalità, oltre ad essere piacevole e con diversi momenti brillanti. Fulcro dell'interesse è il personaggio di Kelly MacDonald (unica giovane single di quest'isola bella quanto senza attrazioni), che domina facilmente la scena anche nella coppia. Peccato solo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Esordio cinematografico per l’attrice Sally Phillips in veste di sceneggiatrice e per la regista Tv Sheree Folkson, Una sposa in affitto è quel che ci si aspetta dalla più convenzionale delle commedie romantiche. A dare un minimo di peculiarità al film ci pensano l’ambientazione scozzese, sull’immaginaria isola di Hegg, e il gioco degli accenti (ma cosa ne resterà al doppiaggio?)… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
Trasmesso il 9 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 22 aprile 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 19 maggio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 30 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 29 agosto 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 13 maggio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso l'8 settembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 28 agosto 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 14 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 4 giugno 2014 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Storiellina romantica un po' annacquata e poco interessante alla visione.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

iPl4y di iPl4y
7 stelle

Commedia romantica in salsa leggermente inglese e ambientazione scozzese. La trama, pur classica, riesce ad avere una sua originalità, oltre ad essere piacevole e con diversi momenti brillanti. Fulcro dell'interesse è il personaggio di Kelly MacDonald (unica giovane single di quest'isola bella quanto senza attrazioni), che domina facilmente la scena anche nella coppia. Peccato solo…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Esordio cinematografico per l’attrice Sally Phillips in veste di sceneggiatrice e per la regista Tv Sheree Folkson, Una sposa in affitto è quel che ci si aspetta dalla più convenzionale delle commedie romantiche. A dare un minimo di peculiarità al film ci pensano l’ambientazione scozzese, sull’immaginaria isola di Hegg, e il gioco degli accenti (ma cosa ne resterà al doppiaggio?)…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 12 settembre 2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito