Lorax. Il guardiano della foresta

play

Regia di Chris Renaud, Kyle Balda

Vedi cast completo

  • In TV
  • Premium Cinema
  • canale HD 330
  • Ore 06:30
altre VISIONI

Trama

Ted, adolescente innamorato in segreto della bella Audrey, è alla ricerca di qualcosa che possa tornargli utile a conquistare definitivamente il cuore dell’amata quando si imbatte in un vecchio eremita pieno di risentimento da cui riesce a farsi raccontare la vera storia di Lorax, una piccola creatura burbera e affascinante, protettore del fantastico mondo di Truffula. Lorax era un minuscolo e barbuto essere il cui unico desiderio era quello di proteggere quel perfetto micro-ecosistema che era il mondo prima dell'arrivo del cattivo Once-ler, intenzionato a costruire fabbriche di abbigliamento che sfruttino la lana degli alberi.  

Note

La coloratissima Cgi del film aggiunge un surplus di zuccherosità a una vicenda dal cuore piuttosto tetro - qui farcito di carinerie con gaudio dei più piccoli - e il 3D è valorizzato dagli ampi scenari naturali e urbani. Stereoscopia a parte, questi elementi erano già in Ortone e il mondo dei Chi, sempre tratto dal Dr. Seuss, però ben più profondo e un po’ meno fortunato al box office. Sarà allora anche merito della massiccia campagna pubblicitaria, ma la vera e sinistra lezione del film non è il messaggio ecologista, bensì quanto si vendano meglio le più innocue banalità.

Commenti (1) vedi tutti

  • Dovremmo imparare molto da questo cartone. Insegna a rispettare la natura, le piante e gli animali.Poi chi dice che è brutto o da solo una stella allora vuol dire che non capisce niente.

    commento di Lady1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Prodotto targato “Illumination entertainment”, reduce dall’enorme successo di “Cattivissimo me” ed il marchio di fabbrica si nota da alcuni lineamenti, come le case della cittadina ed alcuni personaggi (come i due scagnozzi di O”Hare), anche se le qualità principali sono insite nel messaggio che non si ferma all’apparenza, comunque volonterosa,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Fanny Sally di Fanny Sally
8 stelle

Una coloratissima fiaba ecologista che vanta una buona resa tecnica e grafica, con personaggi abbastanza originali e una storia educativa per quanto non esplicitamente didascalica. Riuscita l'animazione e anche la trasmissione di un messaggio che troppo spesso viene ignorato, e che è l'amore per la natura. De Vito e Mengoni si rivelano dei buoni doppiatori, sorprende soprattutto quest'ultimo al… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
4 stelle

Questo cartone per me appartiene a quelli della categoria del vorrei ma non posso. Realizzato bene, ma non ai massimi livelli, racconta una storia banaletta e non solo noiosa, ma soporifera, nel senso che mi veniva sonno a seguirlo. Sarà che i personaggi non mi prendevano, perché non sono venuti bene; sarà che Lorax, il protagonista, anche interessante, è male sfruttato…boh, non mi è… leggi tutto

1 recensioni negative

Il meglio del 2014
2014

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Prodotto targato “Illumination entertainment”, reduce dall’enorme successo di “Cattivissimo me” ed il marchio di fabbrica si nota da alcuni lineamenti, come le case della cittadina ed alcuni personaggi (come i due scagnozzi di O”Hare), anche se le qualità principali sono insite nel messaggio che non si ferma all’apparenza, comunque volonterosa,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Il meglio del 2012
2012

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
8 stelle

Una coloratissima fiaba ecologista che vanta una buona resa tecnica e grafica, con personaggi abbastanza originali e una storia educativa per quanto non esplicitamente didascalica. Riuscita l'animazione e anche la trasmissione di un messaggio che troppo spesso viene ignorato, e che è l'amore per la natura. De Vito e Mengoni si rivelano dei buoni doppiatori, sorprende soprattutto quest'ultimo al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Disponibile dal 19 settembre 2012 in Dvd a 8,99€
Acquista
Uscito nelle sale italiane il 28 maggio 2012
Il meglio del 2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito