Espandi menu
cerca

Trama

Porfirio, costretto su una sedia a rotelle, vive con il figlio e la donna che ama in una piccola città colombiana, nei pressi del Rio delle Amazzoni. Aspettando che sia accettata la sua richiesta di pensione sociale, si guadagna da vivere vendendo minuti di conversazione ai vicini di casa senza telefono. Quando apprende che il fascicolo della sua pratica è andato perso, l’uomo prende un aereo per Bogotà. Durante il volo, minacciando di far esplodere due bombe nascoste nel pannolino che indossa, Porfirio chiede di poter parlare direttamente con il presidente della repubblica. 

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Porfirio Ramirez, o della calma che si trasforma in cieca ribellione. A causa di un inganno che non può rimanere ingiustamente impunito. Porfirio e la sua sedia a rotelle, o delle giuste rivendicazioni di un uomo mite. A causa di un rapporto così simbiotico da valere da solo come grido di sofferenza. Porfirio che canta le storie prese dalla vita.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Porfirio Ramirez interpreta se stesso. Un uomo a metà. Un uomo tutto d’un pezzo. Una pallottola sparata dalla polizia gli ha accidentalmente lesionato la spina dorsale, causandogli la paralisi degli arti inferiori. Non potrà mai più camminare. Tuttavia, con  l’aiuto costante del figlio e della compagna, in fondo, se la cava bene. Abita in un locale situato al livello della strada, in un… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

La parola ai corpi

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando un corpo fuoriesce dai suoi contenuti puramente fisici per parlarci di molto altro. Possono nutrire gli enigmi della mente o farsi partecipi della loro manifesta marginalità. Possono veicolare pregiudizi…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Porfirio Ramirez interpreta se stesso. Un uomo a metà. Un uomo tutto d’un pezzo. Una pallottola sparata dalla polizia gli ha accidentalmente lesionato la spina dorsale, causandogli la paralisi degli arti inferiori. Non potrà mai più camminare. Tuttavia, con  l’aiuto costante del figlio e della compagna, in fondo, se la cava bene. Abita in un locale situato al livello della strada, in un…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Porfirio e' davvero una sorpresa: gia' un film di nazionalita' colombiana e' una rarita' ghiotta; in piu' e' diretto davvero bene da un giovanissimo regista molto in gamba, che si e' portato con se' la mamma (che non manca di salutare all'anteprima affollata e plaudente). Ogni inquadratura e' un quadro a se', colorato e seducente, anche se il film non risparmia scene di un realismo e una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2001
2001
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito