Espandi menu
cerca

Trama

Una giovane coppia: lui avvocato senza un cliente, lei bugiarda patologica. La ragazza, nell'intento di procurare clienti allo studio del marito, si autoaccusa di un delitto venendo così brillantemente difesa dal marito, che acquista fama e denaro. È il film che viene un po' considerato come l'archetipo della commedia pazza: quello che apre la strada alla figura della moglie svitata (ma simpatica), tipica del genere. All'epoca Graham Greene lo definì "la miglior commedia dell'anno"; probabilmente proprio per le doti di freschezza delle situazioni e dei dialoghi. Non mancano degli elementi moraleggianti: ma non guastano.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Eliaabbondanza di Eliaabbondanza
8 stelle

  La storia di questo bizzarro lungometraggio è abbastanza svitata, strampalata ,fantasiosa e accattivante da stuzzicare la curiosità dello spettatore per ottanta minuti filati senza mai un cedimento, una disgressione o una sbavatura! Congegnata con la precisione di un orologio svizzero e effervescente come lo champagne , la pellicola ha grinta, scorrevolezza,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

La giovane moglie di un avvocato, interpretato da Fred Mc Murray, che è all’inizio della carriera e quindi sprovvisto di clienti, ha un grave difetto mente, la deliziosa Carole Lombard, non sa resistere a questo impulso. Si diletta anche a scrivere novelle, avendo il dono della fantasia innata e della scrittura, sono storie emozionanti, che la convincono, che inventare,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Eliaabbondanza di Eliaabbondanza
8 stelle

  La storia di questo bizzarro lungometraggio è abbastanza svitata, strampalata ,fantasiosa e accattivante da stuzzicare la curiosità dello spettatore per ottanta minuti filati senza mai un cedimento, una disgressione o una sbavatura! Congegnata con la precisione di un orologio svizzero e effervescente come lo champagne , la pellicola ha grinta, scorrevolezza,…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

La giovane moglie di un avvocato, interpretato da Fred Mc Murray, che è all’inizio della carriera e quindi sprovvisto di clienti, ha un grave difetto mente, la deliziosa Carole Lombard, non sa resistere a questo impulso. Si diletta anche a scrivere novelle, avendo il dono della fantasia innata e della scrittura, sono storie emozionanti, che la convincono, che inventare,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito