Espandi menu
cerca

Trama

"Satellite" è il soprannome di un tredicenne che, in un campo di profughi curdi in territorio iraniano, è famoso per la sua capacità di installare antenne paraboliche in grado di ricevere i notiziari della CNN. Le truppe americane stanno invadendo l'Iraq e tutti i rifugiati sperano nell'imminente caduta di Saddam Hussein. Mentre il ragazzino, per sbarcare il lunario, è costretto a recuperare mine antiuomo inesplose per rivenderle al mercato nero, intorno a lui tanti altri bambini recano, profondamente impresse nella carne, le ferite della miseria, della guerra e della persecuzione.

Note

Primo film girato in territorio iracheno dopo la caduta di Saddam Hussein.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Kurdistan, regione che è di frontiera per antonomasia ma non racchiude in sè alcun mito. Anzi. Tra Iran e Iraq ,nel bel mezzo di un desolato paesaggio lunare in cui la terra è particolarmente ingenerosa si consumano le storie di bambini ai quali sono stati rubati i beni più preziosi: l'infanzia e l'innocenza. Al loro posto solo orrore.  Organizzati in una specie di campo rifugio ai margini… leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014
2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Kurdistan, regione che è di frontiera per antonomasia ma non racchiude in sè alcun mito. Anzi. Tra Iran e Iraq ,nel bel mezzo di un desolato paesaggio lunare in cui la terra è particolarmente ingenerosa si consumano le storie di bambini ai quali sono stati rubati i beni più preziosi: l'infanzia e l'innocenza. Al loro posto solo orrore.  Organizzati in una specie di campo rifugio ai margini…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Il dolore dimentica di farsi piccolo, quando entra nel mondo dei bambini. Le deformità fisiche ed i ruoli abnormi che Bahman Ghobadi, in questo film, applica ai corpi ed alle anime dei giovanissimi abitanti di un campo profughi del Kurdistan, vogliono essere il segno della terrificante sproporzione tra l’orrore perpetrato dagli adulti e le minute, fragili vite di tanti innocenti. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2005
2005
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito