Espandi menu
cerca

Trama

Di ritorno dal funerale del marito, una giovane vedova, travolta da una nuova improvvisa passione, riuscirà a ridare alla sua nuova vita un senso proprio attraverso il rapporto che si instaura. Ma l'uomo è quasi sempre in fuga e si spaventa quando viene chiamato ad assumersi responsabilità dirette.

Note

Film premiato a Venezia nel 1963 con la Coppa Volpi a #Harriet Andersson quale migliore attrice.

Commenti (1) vedi tutti

  • Accorto e intelligente impaginatore delle storie che racconta, Donner è qui particolarmente attento a rapportarsi con il contesto sociale svedese del periodo nei confronti del quale, oltre a portare in evidenza i problemi sempre attuali dell’emancipazione della donna, esprime anche una posizione di forte e motivata critica verso il matrimonio.

    leggi la recensione completa di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

Del finlandese Jörn Donner, classe 1933 e della sua interessante produzione cinematografica (almeno agli esordi sembrava essere proprio così: un nuovo regista che era molto di più di una semplice promessa) ci restano ormai pochissime tracce. Si ricorda forse più facilmente  per essere stato sposato con Harriet Andersson, e soprattutto per aver prodotto lo… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

spopola di spopola
8 stelle

Del finlandese Jörn Donner, classe 1933 e della sua interessante produzione cinematografica (almeno agli esordi sembrava essere proprio così: un nuovo regista che era molto di più di una semplice promessa) ci restano ormai pochissime tracce. Si ricorda forse più facilmente  per essere stato sposato con Harriet Andersson, e soprattutto per aver prodotto lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
1964
1964
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito