Trama

In un mondo ridotto a un'immensa discarica radioattiva illuminata da luci rossastre, confinati in una riserva in cui lavorano come operai, vi sono i "degenerati", sorta di esseri sub-umani dediti a un culto demenziale basato su assurde credenze teorizzate in scritti custoditi dai "sacerdoti", una religione che prevede una sola preghiera, consistente nel battere i pugni contro un muro implorando di essere "liberati" da tutto e nella quale viene profetizzato l'arrivo di un Messia in grado soltanto di caricare su di sè il dolore dei supplici.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maldoror di maldoror
10 stelle

Chiedo venia se, lasciandomi trasportare dall'entusiasmo, ho deciso di appioppargli 5 stellette mentre probabilmente ne meritava una di meno, ma per questo film nutro ormai una personale venerazione. Il film è ambientato in una periferia urbana ridotta a un'enorme discarica radioattiva illuminata da luci rossastre, in cui poche figurine umane si aggirano per paesaggi… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

In un territorio che sembra rappresentare un deserto postatomico, coperto da montagne di rifiuti, da scorie radioattive e dominato da luci rossastre che evocano i bagliori del'inferno, i superstiti rimasti sono divisi in due gruppi ben distinti. Da un lato, ci sono i “normali”, esseri razionali che riflettono su quanto è accaduto al mondo e sul futuro più o meno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

maldoror di maldoror
10 stelle

Chiedo venia se, lasciandomi trasportare dall'entusiasmo, ho deciso di appioppargli 5 stellette mentre probabilmente ne meritava una di meno, ma per questo film nutro ormai una personale venerazione. Il film è ambientato in una periferia urbana ridotta a un'enorme discarica radioattiva illuminata da luci rossastre, in cui poche figurine umane si aggirano per paesaggi…

leggi tutto

I 7 del momento...

maldoror di maldoror

Pur essendo ormai, non dico un veterano del sito, ma almeno un membro di vecchia data, insomma improvvisamente mi è balzata in mente l'idea di compilare anch'io una lista dei sette film favoriti, che non…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito