Devil

play

Regia di Drew Dowdle, John Erick Dowdle

Con Logan Marshall-Green, Bojana Novakovic, Geoffrey Arend, Chris Messina, Caroline Dhavernas, Jacob Vargas, Bokeem Woodbine... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Durante un'ordinaria giornata di lavoro, un gruppo di persone rimane intrappolato in un ascensore situato fra gli uffici di un palazzo. Ma quello che sembrava essere solo un incidente tecnico si scopre in realtà avere una ragione ben più agghiacciante: il diavolo si è introdotto fra loro. Sospettando l'uno dell'altro, ognuno di essi cercherà di uscire indenne dall'ascensore.

Note

Si salvano regia e montaggio, che evitano la moda minimalista e in tempo reale (Buried e Paranormal Activity) alternando l’interno dell’ascensore alle corse del poliziotto. Mancano però le cose più importanti, ossia i personaggi e un vero mistero che non si risolva in modo scialbo e pure rassicurante. L’esatto contrario di quanto si chiede a un film intitolato Devil.

Commenti (11) vedi tutti

  • Passabile.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • pessimo canovaccio di similtensione diabolica, preghiere in latinoamericano, cieli che si addensano cupi con fulmini qua e là e scopiazzamenti da cube, saw ecc. bocciatissimo.

    commento di antimes
  • Lo rivisto mi e piaciuto di più 6

    commento di eros7378
  • bellissimo film, riesce tenere alta la tensione x 2 ore, tutto dentro un ascensore

    commento di polacmar
  • Un film tutto chiuso in un ascensore che si porta a casa le sue due ore esatte senza mai annoiare. Il regista ci presenta la storia, semplice e lineare, con proprietà di linguaggio e un'estetica all'altezza. Tutto è puntuale e ben strutturato ma il difetto del film è proprio questo: uno da un horror si aspetta qualcosa di più viscerale...

    leggi la recensione completa di Yayas82
  • Horror efficace ,nella sua semplicità

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Una cosa…ma una cosa…ma una cosa…BRUTTA !

    commento di Tex Murphy
  • Tavanata galattica, dal diavolo che ruba un portafoglio alla reception del grattacielo alla morale di fondo: ma secondo voi il diavolo dovrebbe punire i cattivi o i buoni di animo e spirito?Si è visto di meglio.Regista rimandato a settembre!

    commento di tunney
  • Una vera sorpresa: ottimo thriller, originale, ben diretto ed interpretato, ti tiene sulle spine fino al finale, per nulla scontato. Ottimo esempio di film realizzato con pochi mezzi ma che vale la pena sicuramente di vedere.

    commento di NCC1701
  • E' un film horror questo? non credo proprio…è di una noia mortale…un pò più di fantasia la potevano mettere no…storia trita e ritrita…non sprecate il biglietto

    commento di ROBERTO800
  • l'ho visto anchio appena uscito 10 giorni fa ma non trovo la mia recensione!!! bel film . perche' non se lo caga nessuno? boh…

    commento di levistrauss
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

amandagriss di amandagriss
6 stelle

Devil è il primo capitolo di un trittico, The Night Chronicles, partorito dalla bella mente del regista M. Night Shyamalan -bella lo era almeno fino al suo ultimo dignitoso lavoro E venne il giorno, datato 2008 - il quale ha pensato bene, dopo lo sconcerto suscitato da L’ultimo dominatore dell’aria (3D) del 2010, di relegarsi al solo ruolo di ideatore e produttore, lasciando… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Indy68 di Indy68
8 stelle

Che è la storia di una giornata storta, 'alla rovescia', lo si capisce fin dai titoli di testa (ed una connotazione fortemente caratterizzante la pellicola è appunto la funzione narrativa della bella fotografia di Tak Fujimoto). Poi, di buon’ora, un uomo si suicida gettandosi da un palazzo. Cosa sta accadendo ce lo illustra la voce narrante di uno dei protagonisti della… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Viola96 di Viola96
4 stelle

I racconti popolari hanno,forse,un fondamento di verità.Ramirez,guardia in un grattacielo,lo sa bene."Devil" si apre con un suo racconto,e la sua voce ci accompagnerà per tutta la visione.Le leggende metropolitane del suo paese parlano del diavolo.La paura primordiale di ogni uomo:Un'entità astratta e malvagia che si contrappone all'entità che ci protegge,o dovrebbe… leggi tutto

7 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Lo spunto alla base della storia è interessante, la suspense c'è e anche qualche brivido autentico e il colpo di scena che risolve l'intrigo funziona, tuttavia talvolta si sente che manca qualcosa; i caratteri dei personaggi sono appena abbozzati, spesso si ricorre a trucchi di bassa lega per spaventare e il finale non è all'altezza della storia. Nel complesso è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 aprile 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 maggio 2019 su Italia 1
2018
2018

Recensione

Yayas82 di Yayas82
7 stelle

Le storie popolari sul diavolo errante fanno parte della nostra cultura fiabistica originaria, prima che fate e folletti ci invadessero dal grande nord. E la storia narrata nel film è proprio questa, il diavolo è tra noi, è venuto per portarsi via delle anime dannate e si finge una di loro.   I nostri dannati sono 5, chiusi in un ascensore: Una giovane donna, una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Una persona si suicida, buttandosi da un alto grattacielo e finendo sul tetto di un camion,con un rosario tra le mani. Il detective Bowden, uomo emotivamente distrutto  dalla morte della moglie e del figlio, causata da un pirata della strada,si occupa del caso. Nello stesso palazzo cinque persone restano bloccate  su uno degli ascensori: ll neo addetto alla sicurezza Ben,omone con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017
Trasmesso il 17 novembre 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 9 ottobre 2017 su Italia 1
Trasmesso il 14 luglio 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 13 luglio 2017 su Mediaset Italia 2

Recensione

leandrodaempoli di leandrodaempoli
3 stelle

Basta, non ne posso più di vedere dare sufficiente (minimo) a determinati film. Mentre scorrevano le immagini ho usato i proverbiali stecchini per tenere su le palpebre. Un horror moderno, vediamo, di cosa necessita ? Un pò di mistero, per esempio. In mancanza di quello una trama non banale. In assenza della trama non banale almeno un finale inaspettato. Insomma volete darmi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 25 gennaio 2017 su Italia 1
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 novembre 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 17 novembre 2016 su Mediaset Italia 2

Recensione

AuroraZwart di AuroraZwart
6 stelle

Omaggio dichiarato a Dieci Piccoli Indiani di Agatha Christie, da un soggetto di M.N. Shyamalan che fortunatamente firma solo la bozza e non ci mette troppo le zampe; l’ambientazione-feticcio della suggestiva Philadelphia invece, permane, praticamente nella sola (bella) sequenza di apertura, tanto basta.   Raro caso in cui il rendering  su carta e l’aspetto ludico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 24 agosto 2016 su Italia 1
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 ottobre 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 20 ottobre 2015 su Mediaset Italia 2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito