Espandi menu
cerca

Trama

La messa in scena di Shirin, poema persiano del dodicesimo secolo, raccontata non attraverso la rappresentazione, che resta per tutta la durata dell'opera fuori campo, ma attraverso ciò che si dipinge sui volti degli spettatori: centoquaranta attrici di teatro iraniane (e una star francese: la Binoche).

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Dare un voto a questo film è operazione pressoché inutile e fuorviante. Shirin, di Abbas Kiarostami, è, infatti, un’opera che, per la sua valenza fortemente teorica, si potrebbe accostare all’ultimo cinema di Jean-Luc Godard: opere per cui non può valere una classica “griglia” di giudizio. Il maestro del cinema iraniano, da sempre, non si limita a fare cinema, ma (anche) teoria del… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Dare un voto a questo film è operazione pressoché inutile e fuorviante. Shirin, di Abbas Kiarostami, è, infatti, un’opera che, per la sua valenza fortemente teorica, si potrebbe accostare all’ultimo cinema di Jean-Luc Godard: opere per cui non può valere una classica “griglia” di giudizio. Il maestro del cinema iraniano, da sempre, non si limita a fare cinema, ma (anche) teoria del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2010
2010

SOS SAKINEH

yume di yume

Ricevo questo appello e condivido: Oggi l'Iran potrebbe eseguire la condanna a morte di Sakineh Ashtiani.  Le nostre proteste in tutto il mondo hanno fermato la sua ingiusta condanna alla lapidazione a…

leggi tutto
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito