Espandi menu
cerca

Trama

Suzette Gondry, madre e insegnate, nonché zia del regista Michel, è un tassello importante nel matriarcato della famiglia. Una donna che ha dedicato l'intera vita ai suoi allievi delle elementari, un impegno che ha creato alcuni problemi con il figlio...

Note

Micheal Gondry _(Se mi lascio ti cancello)_ gira un documentario intimo e personale... forse troppo. Sebbene alcuni momenti iniziali facciano pensare a un'opera di grande respiro sulla scuola e la società matriarcale della provincia francese, a poco a poco il film diventa una ricerca personale - per niente universale - incentrata solo sulla famiglia Gondry. A quel punto qualunque tipo di interesse scema inesorabilmente.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Ancora una volta Michel Gondry spiazza, questa volta però non per nuove invenzioni visive od eccessi d’autore, ma perché confeziona un semplice ritratto di famiglia, di quelli che l’interessato, in questo caso la zia di Michel, ovvero Suzette Gondry, e non solo dovrebbe tenersi vicino come contenitore dei propri ricordi di una vita. Certo è che l’operazione pare un po’… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Ancora una volta Michel Gondry spiazza, questa volta però non per nuove invenzioni visive od eccessi d’autore, ma perché confeziona un semplice ritratto di famiglia, di quelli che l’interessato, in questo caso la zia di Michel, ovvero Suzette Gondry, e non solo dovrebbe tenersi vicino come contenitore dei propri ricordi di una vita. Certo è che l’operazione pare un po’…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito