Espandi menu
cerca

Trama

Il "mediatore" è un certo Cooper, uomo chiave di una banda di malviventi. Il suo viale del tramonto è anche quello di una criminalità che aveva dei principi, mentre quella emergente è solo spietata. Il film è narrato con tempi dilatati e pedinando un unico personaggio. Uno dei migliori film di gangster degli anni '70.

Commenti (3) vedi tutti

  • Davvero un bel film (fra i migliori risultati di un regista che ha fatto cose egregie ma viene ricordato quasi esclusivamente per Il buio oltre la siepe, indubbiamente il suo capolavoro). Da recuperare assolutamente.

    commento di spopola
  • Un gran bel film,lento ma pieno di suspence...dove ci si aspetta sempre che accada qualcosa....assolutamente da recuperare...e poi c'e' un grande regista...Voto 8.

    commento di ezio
  • Tanta attesa (difficile da reperire) per quasi nulla. Chissà perché mi aspettavo qualcosa con gli attributi tipo The Seven-Ups (1973).

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

rocky85 di rocky85
8 stelle

A Los Angeles il mite e taciturno Cooper (Jason Miller), soprannominato “l’uomo chiave” per via di un mazzo di chiavi che si porta sempre dietro, è considerato il padrone della quinta strada. Mediatore tra la mafia e la polizia, è il proprietario di una serie di magazzini attraverso i quali fa circolare merce di proprietà della malavita locale. La sua… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

YOUTUBE Cooper si è fatto da solo e ora il suo ruolo nella gerarchia sociale del contesto che lo include, lo e idenzia come una sorta di "mediatore". Un individuo che si piazza a mezza strada fra il crimine organizzato e la polizia. Intermediando e procurando affari ai primi, collaborando e fornendo informazione bai secondi, l'uomo si costruisce uno status sociale e si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
9 stelle

Misconosciuta pellicola che potrebbe entrare a far parte di una ideale antologia di titoli ingiustamente dimenticati e da riscoprire al più presto, nonostante i rarissimi passaggi televisivi. Diretto da un talentuosissimo regista altrettanto sottovalutato, IL MEDIATORE potrebbe essere uno dei capostipiti del crime-movie americano degli anni 70' (il miglior periodo insieme a quello degli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

rocky85 di rocky85
8 stelle

A Los Angeles il mite e taciturno Cooper (Jason Miller), soprannominato “l’uomo chiave” per via di un mazzo di chiavi che si porta sempre dietro, è considerato il padrone della quinta strada. Mediatore tra la mafia e la polizia, è il proprietario di una serie di magazzini attraverso i quali fa circolare merce di proprietà della malavita locale. La sua…

leggi tutto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito