Espandi menu
cerca

Trama

#Giancarlo Rosso, un killer siciliano, viene assoldato per uccidere in Finlandia una donna: Maria. Rosso arriva a Helsinki, compra delle armi e si reca all'indirizzo della donna. L'appartamento però è deserto e, quando è sul punto di uscire, incontra Martti, fratello di Maria. I due non parlano nessuna lingua in comune, ma Martti capisce che Rosso cerca Maria, senza conoscerne ovviamente le intenzioni, e così i due si mettono insieme alla ricerca della donna.  

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

"Rosso" porta la firma di KAURISMAKI, ma questa volta è MIKA e non Aki (che compare nei credits come capo elettricista e macchinista oltre che curatore dei monologhi). Gian Carlo Rosso (K. Vaananen) è un sicario siciliano che viene mandato ad Helsinki per uccidere una donna. Una volta sul posto scopre che è la sua ex ragazza, Maria. Incontrerà suo fratello, Martti (M.… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Scritto dai fratelli Mika e Aki Kaurismaki insieme al protagonista (non eccelso come interprete, va detto) Kari Vaananen, Rosso è - oltre che uno dei primissimi lavori diretti da Mika - essenzialmente un gangster movie alla scandinava: indolente, laconico, in apparenza sconclusionato, con una spiccata vena per il ritratto verista (dialoghi non necessariamente ficcanti, ritmo blando, fotografia… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Scritto dai fratelli Mika e Aki Kaurismaki insieme al protagonista (non eccelso come interprete, va detto) Kari Vaananen, Rosso è - oltre che uno dei primissimi lavori diretti da Mika - essenzialmente un gangster movie alla scandinava: indolente, laconico, in apparenza sconclusionato, con una spiccata vena per il ritratto verista (dialoghi non necessariamente ficcanti, ritmo blando, fotografia…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

"Rosso" porta la firma di KAURISMAKI, ma questa volta è MIKA e non Aki (che compare nei credits come capo elettricista e macchinista oltre che curatore dei monologhi). Gian Carlo Rosso (K. Vaananen) è un sicario siciliano che viene mandato ad Helsinki per uccidere una donna. Una volta sul posto scopre che è la sua ex ragazza, Maria. Incontrerà suo fratello, Martti (M.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito