Espandi menu
cerca

Trama

Gli abitanti di Parigi, un piccolo borgo nel desolato interno dell'Australia, hanno inventato un bel modo per tirare a campare: causano incidenti stradali per poi saccheggiare le auto coinvolte. È in loro che incappano due fratelli: Arthur e George. Il secondo resta ucciso nell'incidente, ma Arthur sopravvive e viene necessariamente portato all'ospedale. Per gli abitanti del paese però iniziano i problemi quando i giovani, stufi di come vanno le cose, decidono di schierarsi al fianco di Arthur. 

Commenti (3) vedi tutti

  • Il film d'esordio al cinema di Peter Weir è insolito e personale, ma questo non basta a farne un film riuscito.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • Un mix di vari generi....comunque piacevole.

    commento di ezio
  • Paris, Australia. Né Texas, né Francia. Sin dal titolo un film sorprendente. Una collisione di Crash, Wicker Man e Mad Max. Buona la prima, Weir!

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Film che segna l’esordio alla regia dell’australiano Peter Weir, un’opera decisamente sorprendente che appare come un riuscito mix di film appartenenti a generi e periodi diversi con il vantaggio di aver visto la luce con netto anticipo. Durante un viaggio due fratelli finiscono fuori strada e solo uno dei due sopravvive risvegliandosi in un paesino chiamato Paris la cui comunità si… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Roberto T. di Roberto T.
5 stelle

  Due fratelli in giro per l'Australia hanno un incidente d'auto nei pressi di un paesino chiamato Paris. Uno dei due muore mentre l'altro, ferito, viene curato nell'ospedale del paese, dove rimane per qualche tempo cercando di capire cosa gli è successo e di comprendere lo strano comportamento dei residenti locali... Nonostante l'indubbio talento dell'allora esordiente Peter Weir… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
5 stelle

  Due fratelli in giro per l'Australia hanno un incidente d'auto nei pressi di un paesino chiamato Paris. Uno dei due muore mentre l'altro, ferito, viene curato nell'ospedale del paese, dove rimane per qualche tempo cercando di capire cosa gli è successo e di comprendere lo strano comportamento dei residenti locali... Nonostante l'indubbio talento dell'allora esordiente Peter Weir…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Uomini e Motori

_Kim_ di _Kim_

Di motori ne capisco poco, di uomini ancora meno. Volevo però fare un post su Holy Motors.. ma parlando di che? Metacinema forse? Ma di cosa significhi esattamente metacinema ne so ancora meno. Sì,…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Film che segna l’esordio alla regia dell’australiano Peter Weir, un’opera decisamente sorprendente che appare come un riuscito mix di film appartenenti a generi e periodi diversi con il vantaggio di aver visto la luce con netto anticipo. Durante un viaggio due fratelli finiscono fuori strada e solo uno dei due sopravvive risvegliandosi in un paesino chiamato Paris la cui comunità si…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

John Nada di John Nada
8 stelle

Arthur Waldo/Terry Camilleri :- “Io posso guidare!”   Arthur ( Terry Camilleri) e suo fratello George stanno guidando attraverso la campagna australiana una notte, quando improvvisamente un potente fascio di luci di un'altra auto li costringe fuori strada. George muore nello schianto, ma Arthur sopravvive e si risveglia in un ospedale della cittadina di Paris/Parigi, una città che,…

leggi tutto
2011
2011
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito