Falling for Grace

kirara88

Iscritto dal 13 gennaio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Falling for Grace

di kirara88

Commedia romantica senza troppe pretese. Una Cenerentola cino-americana; la "favola" è ambientata a New York e Chinatown, la "cattiva matrigna" sono i laboratori lager con sfruttamento del lavoro e il bel "principe azzurro" è nell'alta società newyorkese.

"I miei genitori erano emigrati da un villaggio della Cina meridionale all'America, perchè l'America è il paese delle opportunità e dell'abbondanza; dove chiunque, di ogni ceto sociale, è il benvenuto. Un gigantesco calderone di culture e di razze, dove tuto può succedere. I miei genitori volevano che avessi tutto ciò che avrei mai potuto sognare..." .....
Così inizia la protagonista Yip Han (versione cinese di Cindarella) che da bambina di Chinatown timida, snobbata e che odia il proprio nome (ma con grandi doti matematiche), diventa una donna: Grace Tang (per la sua simpatia nei confronti dell'attrice Grace Kelly); Una ricca, acculturata, spigliata e single donna d'affari della Grande Mela.
Grazie all'invito per L'Opera meet and greet, incontra l'uomo dei suoi sogni, Andrew Barrington. Ma per un (s)fortuito scambio d'identità, Grace deve fronteggiare vita reale e bugie. Ma si sa la verità viene sempre a galla e rischia di compromettere il rapporto con il ragazzo. L'happy ending è però dietro l'angolo!
Una buona trama e un buon cast (ricordo Ken Leung - Sucker Free City, Saw, Shanghai Kiss, Lost - perchè non compare nella lista degli attori).