Espandi menu
cerca

Trama

L'uomo senza volto, la cui faccia è coperta da una mashera rossa, tortura e uccide il Maxime De Borrego per scoprire il nascondiglio del tesoro dei Templari. Questo desta l'interesse di diverse persone: Sorbier, un ufficiale di polizia, Paul, nipote di Maxime, e dei cavalieri templari cui la vittima era affiliato. L'Uomo senza volto, dal canto suo, si avvale dell'aiuto di una micidiale assistente e del dottor Dutreuil, a capo di un esercito di robot umani.

Note

Lo sceneggiatore Jacues Champreux lo definì come una parodia e un omaggio a _Fantomas_, ma rimanda anche a _I misteri di Parigi_ di Eugène Sue. Nato come una serie Tv di otto episodi, la fluidità del racconto risente della compressione, inoltre il colore allontana dal modello del serial cinematografico per spingersi in zone più camp, tra _Doctor Who_ e _Avengers_.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

bellahenry di bellahenry
3 stelle

film che richiama molto il genenre di spionaggio all'europea con il cattivo in calzamaglia dotato di tutti i gadget ultratecnoligici, però ormai siamo nel 74 e questo sembra essere stato girato anni prima. anche le situazioni non catturano e presto si cade nella noia e nel disinteresse per la storia. anacronistico e frettoloso nella realizzazione. leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

bellahenry di bellahenry
3 stelle

film che richiama molto il genenre di spionaggio all'europea con il cattivo in calzamaglia dotato di tutti i gadget ultratecnoligici, però ormai siamo nel 74 e questo sembra essere stato girato anni prima. anche le situazioni non catturano e presto si cade nella noia e nel disinteresse per la storia. anacronistico e frettoloso nella realizzazione.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

michel di michel
6 stelle

A SUIVRE … Un’organizzazione criminale guidata da un folle in calzamaglia vuole impadronirsi del tesoro dei templari. La polizia e un esploratore cercano vanamente di arrestarlo, ma gli antichi cavalieri mascherati vigilano. Franju trasporta la sua passione per il feuilleton sul piccolo schermo rivolgendosi prevalentemente a un pubblico di ragazzi. E in questo ambito il film ha un…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Un film da serie Tv, anche negli intenti, ma non lo può negare nessuno. Datatissimo, si riconosce per un film di Franju solo da determinate atmosfere; un cast preso in diverse nazioni per motivi di coproduzione, alcuni anche nomi interessanti, ma adoperati in maniera davvero arrangiata. Un colore sperperato ed i viaggi sui tetti sono davvero troppi questa volta. Argomento dei…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

film non male che ricorda qualcosa di certi films gotici di 1 decennio prima.voto.7.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito