Espandi menu
cerca

Trama

Silviu, un giovane delinquente, deve scontare in riformatorio ancora solo 5 giorni e poi sarà fuori. Tuttavia quei giorni gli paiono un'eternità: sua madre è riapparsa sulla scena e vuole portare a vivere con sé il suo fratellino, che Silviu ha praticamente tirato su da solo e che ama come fosse suo figlio. Nonostante l'aiuto di Ana, la giovane l'assistente sociale che ha conosciuto in carcere e di cui si è innamorato, in breve l'ansia si trasforma in panico. Decide così di rapire Ana e di fuggire, anticipando di cinque giorni una libertà il cui sapore fa sembrare tutto possibile. 

Commenti (1) vedi tutti

  • Per il giovane Silviu la libertà personale non vale più di quella che vorrebbe regalare al fratello. Chiuso in un ambiente cinico e violento, la necessità di fare veloce fa conoscere al suo animo una rabbia inusitata. Il tempo è breve, corre veloce, e lui vorrebbe impedire che il fratello venisse imprigionato nella sua stessa esperienza di vita.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Silviu Chiscan non è un detenuto come gli altri. In lui c’è una voglia di libertà che supera ogni limite, perché è tutt’uno con il desideiro di amare, di portare nel mondo la sua esperienza e proteggerlo dagli errori che lo hanno fatto finire in prigione. Quel giovane non è un’idealista: è solo un ragazzo, non ancora completamente adulto, che troppo presto è rimasto scottato… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Silviu Chiscan non è un detenuto come gli altri. In lui c’è una voglia di libertà che supera ogni limite, perché è tutt’uno con il desideiro di amare, di portare nel mondo la sua esperienza e proteggerlo dagli errori che lo hanno fatto finire in prigione. Quel giovane non è un’idealista: è solo un ragazzo, non ancora completamente adulto, che troppo presto è rimasto scottato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010

BERLINO 2010

joe cavana di joe cavana

Non ho molto da commentare perchè non ho seguito molto il festival...in ogni caso sono contento per Polanski e spero che almeno i film premiati avranno una distribuzione in Italia, visto che molti film vincitori…

leggi tutto
2009
2009

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito