Marito in prova

Regia di Melvin Frank vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Marito in prova

di emmepi8

Una coppia vincente con Un Tocco di Classe, successo esploso nella mani alla produzione e distribuzione, che fu quasi ovvio risfruttare l'accoppiata e con la regia di Melvin Frank, un quasi messo da parte regista e produttore, che però dagli anni sessanta in poi dimostrò di essere più che un competente nella ramo della commedia brillante, anche se certa critica ha cercato sempre di storcere il naso, il pubblico ne ha saputo conoscere i sapori. Il ritorno è dopo sei anni, ma l'affiatamento non si è lasciato dimenticare, ci sono poi tutti i crismi giusti del genere, ed il contrasto fra m America e Inghilterra è il sale vero della trovata. Frank sceneggia, da vecchio lupo del genere, alla perfezione, tenendo conto degli attori e delle loro caratteristiche, senza mai tralasciare niente delle opportunità e del bagaglio che fino a quel momento si era portato dietro.

Un film classico nel suo genere e divertente, snobbato dalla Tv, in maniera non spiegabile.

Una trama costruita suglia ttori e loro rispondono alla perfezione

Su Melvin Frank

Un regista specialista  nel genere  e qui fa un ottimo lavoro

Su George Segal

Perfetto come  sempre, non sapopiamo perché ad un certo momento sia sparito o quasi dalla scen e messo poi in secondo piano

Su Glenda Jackson

Scoperto il lato brillante, lo ha seguito benissimo, pecatoche anche lei abbia rinunciato al ruolo di attrice per la politca

Su Maureen Stapleton

La madre petulante e perfetta