Espandi menu
cerca

Felon - Il colpevole

Regia di Ric Roman Waugh

Con Stephen Dorff, Marisol Nichols, Vincent Miller, Anne Archer, Larnell Stovall, Val Kilmer, Sam Shepard, Johnny Lewis, Harold Perrineau... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Netflix
  • Prime Video
  • Prime Video
  • Prime Video
In STREAMING

Trama

Wade Porter è prossimo a sposare la madre di suo figlio, quando una notte un uomo entra in casa sua e Wade lo colpisce con una mazza da baseball mentre questi cerca di scappare. Accusato di omicidio e condannato a tre anni di reclusione, Wade se la deve vedere non solo con il compagno di cella John Smith, ma anche con Jackson, un secondino corrotto.

Note

Carcerario duro e nervoso, anche nello stile che a volte risulta eccessivamente caricato e vagamente sopra le righe. Curioso vedere Harold Perrineau, detenuto paraplegico nella serie Tv _Oz_ nel ruolo di corrotto e violento ufficiale del sistema carcerario.

Commenti (1) vedi tutti

  • Onesta incursione di un ex stuntman nel ‘genere carcerario’. La lezione di Sam Fuller, ‘andare al cuore dello spettatore’, è servita, un po’ meno lo stile che oscilla tra modello televisivo e abuso di camera a mano. Difetti che nulla tolgono a un b-movie-vintage riuscito.

    leggi la recensione completa di Marcello del Campo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Marcello del Campo di Marcello del Campo
6 stelle

  Non si può fare lo stuntman a vita, questo ha capito Ric Roman Waugh, quarantaduenne losangelino che dopo un’onorata carriera di capitomboli (Essi vivono, Tango & Cash, Total Recall, Last Action Hero, Fuori in sessanta secondi, giusto per citarne alcuni), decide nel 2001, dopo The One, che non ha più l’età per rischiare di farsi male. Ric è il… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Winnie dei pooh di Winnie dei pooh
4 stelle

Non mi trovo affatto d'accordo con la morale catto-mafiosa di questo film (non a caso enunciata da un felon pluriomicida ma dal cuore tenero), secondo la quale per difendere la propria (sacra) famiglia ciascuno di noi sarebbe pienamente legittimato a sfondare il cranio di un suo simile, seppur in fuga e inerme, con una mazza da baseball e persino a "sterminare l'intero pianeta", se necessario.… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Film carcerario che, più che altre opere del medesimo genere (come Brubaker), fa venire in mente Il gladiatore. La morale, enunciata nel finale dal personaggio interpretato da un quasi irriconoscibile (seppur bravo) Val Kilmer, secondo la quale per la difesa della propria famiglia vale anche la violenza più cieca, è belluina e politicamente aberrante, seppure più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

Winnie dei pooh di Winnie dei pooh
4 stelle

Non mi trovo affatto d'accordo con la morale catto-mafiosa di questo film (non a caso enunciata da un felon pluriomicida ma dal cuore tenero), secondo la quale per difendere la propria (sacra) famiglia ciascuno di noi sarebbe pienamente legittimato a sfondare il cranio di un suo simile, seppur in fuga e inerme, con una mazza da baseball e persino a "sterminare l'intero pianeta", se necessario.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
6 stelle

  Non si può fare lo stuntman a vita, questo ha capito Ric Roman Waugh, quarantaduenne losangelino che dopo un’onorata carriera di capitomboli (Essi vivono, Tango & Cash, Total Recall, Last Action Hero, Fuori in sessanta secondi, giusto per citarne alcuni), decide nel 2001, dopo The One, che non ha più l’età per rischiare di farsi male. Ric è il…

leggi tutto
2009
2009
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito