Espandi menu
cerca

Sin Nombre

play

Regia di Cary Fukunaga

Con Edgar Flores, Kristian Ferrer, Paulina Gaitan, Tenoch Huerta Mejía, Diana García, Héctor Jiménez, Gerardo Taracena, Luis Fernando Peña... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Sayra, un'adolescente nata in Honduras, sogna un futuro migliore. La sua speranza è tutta riposta nel sogno americano. La ragazza decide infatti di cercare una via che le permetta di iniziare una nuova vita negli Stati Uniti. La prima cosa da fare è un lungo viaggio attraverso il Messico, insieme a Smiley, Casper e gli altri membri della sua gang. La strada però si rivela irta di pericoli e di incontri inaspettati.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Il film è continuamente solcato da brecce nella sceneggiatura nelle quali s'infiltrano spesso e volentieri i migliori rappresentanti dei più innocui stereotipi: la stesura dei dialoghi è il loro salvacondotto, la buona recitazione non li ferma. Ma neppure la storia lo fa, e forzatamente senza tregua giunge a destinazione, spogliata d'ogni conforto.

    leggi la recensione completa di mck
  • Anche se il soggetto è stato già affrontato in altri racconti drammatici, e alcuni raccordi del plot sono poco convincenti, l'esordio alla regia di Fukunaga propone uno stoico, ardimentoso scenario sul fenomeno della clandestinità messicana e l'impervia brutalità delle gang.

    commento di Stefano L
  • Una fastidiosa esaltazione della violenza e della malvagità umana.voto 0

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
6 stelle

   ( versione doppiata ) - ( * * * ¼ ) Una fastidiosa esaltazione della violenza e della malvagità umana. Voto: 0 Wang Yu, utente FilmTv.it n. 38092 Fast Food Gang di Zona in Zona ( Honduras → Guatemala → Messico → U.S.A. → New Jersey ), También. Cary Jôji Fukunaga ( Jane Eyre, True Detective, Beasts of No Nation ) debutta nel… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

OGM di OGM
8 stelle

Due anni prima di Jane Eyre, Cary Fukunaga scrive e dirige Sin Nombre: una cruda storia di emigrazione ambientata nell’America Latina, di fronte alla quale il pensiero corre immediatamente a Trade; e non solo per il ritorno, da protagonista, della giovane e talentuosa Paulina Gaitán. Con il film diretto da Marco Kreuzpaintner quest’opera ha in comune soprattutto la primitività con cui… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Parte come il racconto di formazione del tredicenne Smiley, costretto a brutali riti inziatici pur di entrare a far parte di una gang di cattivissimi stratatuati e prosegue come un film d'avventura venato dalla brama di vendetta. Questo concentrato di violenza compiaciuta miscela il tema della redenzione con quello dell'emigrazione, facendo incontrare una ragazza che, col padre e lo zio,… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
2021
2021
2017
2017
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

abulaze di abulaze
7 stelle

Duro e teso come la lama di un coltello. Un viaggio senza possibile redenzione. Migranti che cercano di risalire dalla più squallida periferia del mondo aggrappandosi ad un altrove impossibile e ad uno strenuo primitivo senso di solidarieta. La recitazione trattenuta,  i dialoghi precisi e senza sbavature,  la fotografia dai colori densi e ben calibrati, tutto contribuisce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
9 stelle

Siamo nei confini del Messico e il film inizia come un racconto di formazione poi il protagonista commette un errore e tutto vira in un on the road infinito dove sogni e illusioni si mischiano alla dura vita dell'immigrato, non molto distante da quelli che sbarcano sulle nostre coste siciliane.Poverta' assoluta ma anche violenza che si fa beffe della vita  come  quando anche un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Treni e ferrovie, binari e stazioni

CALVAL di CALVAL

Il treno, "locus conclusus" in movimento, una sorta di strano paradosso che la mente fatica ad accettare. Strumento del viaggio, della fuga, del ritorno. Luogo d'incontro o agente separatore, ambiente ideale di…

leggi tutto
Playlist

Recensione

SpanKroos di SpanKroos
7 stelle

Dopo aver guardato True Detective (serie che consiglio a tutti, a mio parere è anche superiore a Breaking Bad), decido di approfondire il discorso e guardare i due lungometraggi diretti da Fukunaga. Sin nombre è il primo dei due. Che dire, il film è davvero ben fatto, anche se il finale è un po' troppo sbrigativo. Si notano alcuni difetti ma si nota anche il talento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

mck di mck
6 stelle

   ( versione doppiata ) - ( * * * ¼ ) Una fastidiosa esaltazione della violenza e della malvagità umana. Voto: 0 Wang Yu, utente FilmTv.it n. 38092 Fast Food Gang di Zona in Zona ( Honduras → Guatemala → Messico → U.S.A. → New Jersey ), También. Cary Jôji Fukunaga ( Jane Eyre, True Detective, Beasts of No Nation ) debutta nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 16 utenti
Edgar Flores, Kristian Ferrer
Foto

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Parte come il racconto di formazione del tredicenne Smiley, costretto a brutali riti inziatici pur di entrare a far parte di una gang di cattivissimi stratatuati e prosegue come un film d'avventura venato dalla brama di vendetta. Questo concentrato di violenza compiaciuta miscela il tema della redenzione con quello dell'emigrazione, facendo incontrare una ragazza che, col padre e lo zio,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013
locandina
Foto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Film che potrebbe essere quasi un documentario sul dramma (da noi poco conosciuto) dei “mojados”, coloro che dall'America Centrale viaggiano su treni merci attraverso il Messico verso il sogno Americano (del Nord). Da questo punto di vista è impeccabile, anche se la vicenda fittizia che c'hanno voluto ficcar dentro avrebbe potuto esser sviluppata meglio. Duro.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Due anni prima di Jane Eyre, Cary Fukunaga scrive e dirige Sin Nombre: una cruda storia di emigrazione ambientata nell’America Latina, di fronte alla quale il pensiero corre immediatamente a Trade; e non solo per il ritorno, da protagonista, della giovane e talentuosa Paulina Gaitán. Con il film diretto da Marco Kreuzpaintner quest’opera ha in comune soprattutto la primitività con cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2010
2010

Recensione

wissiak di wissiak
10 stelle

e' un film del 2009 che io ho avuto la fortuna di vedere recentemente (siamo nel 2010) e la prima domanda che mi sono fatto e' perche film cosi belli e attuali non vengono proiettati, premiati e pubblicizzati? Avvincente, emozionante, ti incatena alla poltrona fino all'ultimo titolo di coda.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2009
2009

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito