Espandi menu
cerca

Trama

Vita e imprese sportive del peso massimo Rocky Marciano, unico pugile ritiratosi senza aver mai perso un match. Dalla polmonite che lo colpì quando aveva soltanto un anno, rischiando di ucciderlo, ai lavori in cantiere da sedicenne, che forgiarono il suo corpo e lo resero adatto alla boxe. Dall'esperienza nell'esercito, dove prese a pugni un commilitone, ai primi incontri sui ring dilettantistici. Dall'inizio della carriera professionistica fino alla tragica morte, causata dallo schianto dell'aereo privato che lo trasportava.

Note

Realizzato a metà tra il documentario e la finzione, non riesce a soddisfare nessuno dei due aspetti. Recitazioni improponibili: si salva solo il glorioso George C. Scott.

Commenti (1) vedi tutti

  • Nato per essere un film di livello finito per diventare un film tv di serie B non riesce ad andare oltre il documentaristico convenzionale, sceneggiatura inerme nonostante il materiale originalità e stile lontano mille miglia da altri film sul genere. Mancato omaggio ad 1 grande campione d origine italiana dell passata epoca romantica del pugilato.

    commento di Francy99
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

dedo di dedo
4 stelle

E’ la biografia dell’unico campione mondiale di pugilato pesi massimi che ha volontariamente cessato di combattere senza perdere il titolo (’52 – ’56) ed alla vigilia del suo quarantaseiesimo compleanno morì in seguito ad un incidente aereo. Il film ha solo un aspetto positivo: i combattimenti sul ring sono riprodotti senza tanti fronzoli e senza indulgere… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014
2010
2010

Recensione

dedo di dedo
4 stelle

E’ la biografia dell’unico campione mondiale di pugilato pesi massimi che ha volontariamente cessato di combattere senza perdere il titolo (’52 – ’56) ed alla vigilia del suo quarantaseiesimo compleanno morì in seguito ad un incidente aereo. Il film ha solo un aspetto positivo: i combattimenti sul ring sono riprodotti senza tanti fronzoli e senza indulgere…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito