Trama

Stephen Collins è un deputato del Congresso che ha forti ambizioni di diventare il candidato alla presidenza per il suo partito. Il suo scopo viene però messo seriamente a rischio quando la sua assistente viene trovata morta in circostanze misteriose. Sul crimine indaga Cal McCaffrey, un reporter investigativo, che finisce per conoscere molto da vicino Anne, la moglie di Collins.  

Note

C’è troppo materiale in State of Play (le sei ore della miniserie Bbc cui s’ispira, contro due ore e 5’). La regia è professionale, succube del modello civile di Tutti gli uomini del presidente. Da mandar giù c’è un’infinita catena di colpi di scena “sensazionali”, a scapito dell’approfondimento (e di Affleck, cancellato da Crowe). E una svolta finale, affrettata e banale rispetto all’alto standard di scrittura e fattura del film.

Commenti (8) vedi tutti

  • Quanti giri voto 6

    commento di eros7378
  • Eccessi di sceneggiatura o forse, come giustamente sottolinea la scheda, troppa carne al fuoco da cuocere in sole due ore.

    commento di movieman
  • Un'ottima spy story fino a 3/4 di film…piena di tensione e colpi di scena..Peccato per quel finale affrettato e decisamente sbagliato che gli fa perdere parecchi punti…

    commento di ultrapaz
  • Un'indagine giornalistica su quelli che sembrano ordinari eventi criminali che, invece, nascondono trame di potere immorale. Il film è piacevole, ma la suspance viene tradita dal prevedibile finale scontato.

    commento di enandre
  • Contorto e con troppi passaggi a vuoto; cast sprecato. Voto: 5.

    commento di ethan
  • Voto al Film : 5

    commento di ripley77
  • State of play sa sicuramente di già visto ma è un bel film recitato molto bene (in primis dal grande Russell Crowe qui un pò più tondo del solito…) e abbastanza coinvolgente. Buono anche il finale

    commento di loreAHX
  • SUFFICIENTE NIENTE DI PIU'

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Tutti i contractors del presidente. Cospirazioni e giochi di potere in puro stile hollywoodiano anni ’70, con tanto di cronisti integerrimi alla ricerca della verità ad ogni costo. Un’inchiesta volta a smascherare appalti miliardari per la privatizzazione della sicurezza nazionale. Politici corrotti, capri espiatori, insabbiamenti, pedine sacrificabili; l’a-b-c del genere, aggiornato ai… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Enrique di Enrique
8 stelle

Andrò subito al dunque. Nomi importanti come Crowe, Affleck, Mirren, McAdams e Wright Penn non fanno, di per sé, grande un film (o meglio: lo avrebbero potuto fare ove la loro recitazione si fosse attestata su livelli molto alti, ma chiarisco subito che così non è stato). Ciò che fa grande un film è una buona storia, ben sceneggiata e ben diretta. In… leggi tutto

28 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wolsey di wolsey
2 stelle

Film mediocre,invito tutti a guardare la serie tv da cui è tratto,quella si è molto bella e recitata bene. Macdonald non ha abbastanza talento per fare un film di questo tipo,era scritto che avrebbe fallito, Crowe delude, usa il mestiere ma non gli basta per raggiungere la sufficienza. leggi tutto

4 recensioni negative

2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 luglio 2017 su Rete 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

almodovariana di almodovariana
7 stelle

Verso la fine un colpo di scena ribalta la prospettiva e il personaggio di Cal (Russell Crowe) , che sembra il meno limpido sia come giornalista che nei rapporti verso l'amico Stephen  (Affleck), acquista una nuova luce. Film che prosegue il filone di inchiesta (il "caso") che va da "Tutti gli uomini del Presidente" al  "caso Spotlight". Buon cast ma ormai lo spettatore odierno…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 dicembre 2016 su La7
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 novembre 2016 su La7
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 settembre 2016 su La7

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
4 stelle

Io non riesco proprio a dare un giudizio positivo su questo film. Tuttavia riconosco che è un fatto personale perchè non amo i film politico-spionistici-investigativi. Una volta si può anche guardare (ed io l'ho fatto anche se con un pò di fatica) ma 2 no. inoltre il protrasi eccessivo (132 minuti) della pellicola non agevola la visione. Per me il voto è 4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 agosto 2016 su La7
Trasmesso il 24 agosto 2016 su La7

Recensione

gerkota di gerkota
9 stelle

Tantissima carne al fuoco in questo bellissimo film del 48enne regista scozzese Kevin Macdonald (apprezzabile il suo Black Sea del 2014 con Jude Law). Una vicenda dal ritmo sempre ad alta tensione, appassionante e che alla fine lascia il senso di soddisfazione di 'un grosso articolo di giornale pieno di pezzi grossi', come recita più o meno una battuta del copione. L’opera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 aprile 2016 su Iris

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
7 stelle

La scena iniziale è travolgente, registicamente un capolavoro, mi resta il dubbio sul perchè il killer si trovasse esattamente in quel posto e in quel momento alla fine della incredibile corsa dello scippatore. Qualcosa del plot mi dev'essere sfuggito. E trovo assolutamente inverosimile la cifra di 300 miliardi (di dollari, mica noccioline!) sparata nel film per azioni segrete di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 27 marzo 2016 su Iris
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito