Espandi menu
cerca

Trama

È la vigilia del nuovo anno: il "Poseidon", la più lussuosa nave da crociera mai costruita, salpa per Atene. Tra i 2500 passeggeri intervenuti per festeggiare il Capodanno vi sono importantissimi esponenti del mondo della politica e degli affari. Ma il pericolo è già a bordo: tra l’equipaggio si nasconde un feroce commando terrorista pronto a compiere un attentato per inviare il suo sanguinario messaggio all’Occidente. Miracolosamente scampati all'esplosione, alcuni superstiti - tra i quali un sacerdote e un agente di sicurezza - si uniscono per trovare una via di fuga e tentano di raggiungere la parte alta della nave prima che si inabissi...

Commenti (1) vedi tutti

  • film abbastanza scialbo con un ottimo cast spreccato.

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

Innocuo remake per la TV dell'avventura del Poseidon, film del 1972. Forse risulta un po' troppo lungo, ma alla fine riesce nel suo scopo ovvero quello di intrattenere per 2 ore. Un ringraziamento speciale agli sceneggiatori che hanno fatto ricongiungere Rutger Hauer e C.Thomas Howell, che giocavano al gatto e topo nel bellissimo "the Hitcher". leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Titanic e altri naufragi

CALVAL di CALVAL

Il 14 Aprile 1912, alle 23 e 40, il transatlantico Titanic, la più imponente nave da crociera mai costruita fino ad allora, durante il viaggio di inaugurazione da Southampton a New York, si scontra con un…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Discreta trasposizione del romanzo di Paul Gallico, che però non ha niente a che vedere con la pellicola del '72. Racconta tutta un altra storia, immettendovi dei terroristi, una bomba e solo alla fine l'onda anomala che rovescia la nave. Il resto della storia è simile, il ritmo più che accettabile e la regia discreta. Nel cast, risaltano su tutti  Baldwin, Brown e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

Innocuo remake per la TV dell'avventura del Poseidon, film del 1972. Forse risulta un po' troppo lungo, ma alla fine riesce nel suo scopo ovvero quello di intrattenere per 2 ore. Un ringraziamento speciale agli sceneggiatori che hanno fatto ricongiungere Rutger Hauer e C.Thomas Howell, che giocavano al gatto e topo nel bellissimo "the Hitcher".

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 maggio 2010 su Rete 4
2009
2009

Recensione

medusatouch di medusatouch
4 stelle

ci vorrebbero anni di PLAYSTATION,per preferire questo remake (voto:5),all'originale L'AVVENTURA DEL POSEIDON(voto:10)!!!!!!!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 2 novembre 2008 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito