Saw V

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Saw V

di tobanis

Bello il primo, onesti il secondo e il terzo, già il quarto barcollava, questo fa veramente cagare.

Devo scendere negli abissi della mia infinita classifica dei film da vedere per trovare il quinto episodio della serie. Serie che ho capito che non fa per me, e che mi pare faccia anche e sempre più cagare. Qua abbiamo ormai perso per strada il geniale cattivo e carismatico protagonista, dunque devono un po’ inventarsi qualcosa, i produttori, per continuare a fare soldi (altri scopi, è evidente, non ci sono). Cosa si inventano? Intanto, appare di nuovo lo storico cattivone, Tobin Bell, che era l’anima e il senso stesso della serie, in presunte scene del passato (ma, mi pare, poco coerenti con le altre 4 puntate). Quindi il nostro aveva una specie di aiutante, si vuole fare credere, meno espressivo e interessante di un burattino da 4 soldi. La storia è completamente senza senso, una serie di scuse banali per scene splatter sempre più splatter e sempre più fini a sé stesse. Il film è dunque una cagata a cui darò un bel 3.

Il tracollo nella qualità è senza fine, dopo il bel film che diede inizio a tutto; questo uscì bastonato dalla critica e piaciuto ben poco al grande pubblico. Però il budget rimane sempre quello (quattro soldi), gli incassi sono 10 volte i costi (anche se questo è l’incasso più basso dei 5) e dunque rimane un successo pazzesco e immeritato.