Io e Marley

play

Regia di David Frankel

Con Jennifer Aniston, Owen Wilson, Haley Bennett, Kathleen Turner, Eric Dane, Alan Arkin, Nathan Gamble, Clarke Peters, Jennifer Wiener... Vedi cast completo

Guardalo su
  • RaiPlay
  • Amazon Prime Video
  • Infinity
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Una famiglia fa una serie di importanti scoperte su di sé e sulla vita attraverso la relazione con il cane di casa: un tremendo, nevrotico, incontenibile e adorabile labrador.

Curiosità

Sono stati usati 22 cani differenti per impersonare Marley.

I veri genitori di Owen Wilson recitano nel film come suoi genitori. Il più grande problema di sua madre era ricordarsi di non chiamarlo Owen.

È stato nominato come uno dei 10 film più tristi.

Il film si basa sull'autobiografia di John Grogan, dedicata al suo labrador, Marley. Negli USA il suo libro ha venduto più di tre milioni di copie.

Il vero John Grogan appare nel film interpretando il proprietario del Cocker Spaniel nella scena della classe di addestramento dei cani dove viene portato Marley.

 

Leggi tuttoLeggi meno

Note

Girato con piattezza da brutta Tv, Io & Marley è il film più convenzionalmente familista che vi possa capitare di vedere, quasi un controcanto a Revolutionary Road. Spezzato a metà da un’incongrua sequenza dal montaggio forsennato, idealmente analoga al viaggio in Europa di Le regole dell’attrazione, ma decisamente fuori luogo in una pellicola altrove tutt’altro che sintetica e molto spesso stucchevole.

Commenti (12) vedi tutti

  • Un film che non va a parare da nessuna parte. Non c'è una storia. Sempre appresso a 'sto cane ma non concludono nulla che possa interessare chi guarda. Noioso. Un banale finale sentimentaloide. Insufficiente.

    commento di Zarco
  • Vite agiate e falsi problemi, la Aniston ormai è abbonata a questi film, e così "Marley & Me" non riesce nemmeno a commuovere davvero.

    commento di movieman
  • Parliamoci chiaramante, il film è una commedia pura e solo nel finale diventa drammatico ed è proprio quella la parte più emozionante dove si piange davvero. Per il resto una simpatica commedia ma nulla di più

    commento di XANDER
  • Film strappalacrime, ma anche piacevole sulla vita di un cane ed il suo rapporto con i giovani padroni

    commento di antonio de curtis
  • Un film carino,certamente non un colosso,un pò commovente e leggermente noioso nella prima parte…direi che una stellina è troppo severo… non mi sembra il suo voto…nn è un colosso ma nemmeno una ciofeca!

    commento di tontolino72
  • Vuoi piangere? Non perdere l'occasione di un sano, spontaneo, singulteo pianto di vero cuore.

    commento di KICKASS
  • In questa giornata dedicata ai film leggeri questo film ci sta benissimo. Mi piace la figura di donna all'antica della moglie nel film che con fatica sceglie la famiglia e non si pente!

    commento di ALCHEMILLA
  • Anche se il film è mediocre e la sceneggiatura penosa il film si salva per merito soprattutto di Marley e il finale ti fa piangere e stringere il cuore.

    commento di mario1056
  • film piuttosto noioso…anche se il finale mi ha commosso

    commento di mozambico
  • Il cane è meraviglioso.

    commento di slush
  • A me sono piaciuti sia "Revolutionary Road" (che mi ricorda la mia vita mediocre) che "Io e Marley" (perchè ho un cagnolino e non ho potuto che emozionarmi vedendo il film).

    commento di quicicasco
  • ma io pensavo fosse un film su bob marley e il raggae…che fregatura

    commento di fatherson
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

buckets of rain di buckets of rain
6 stelle

Essendo la fiera proprietaria di un labrador (non indisciplinato come Marley, ma abbastanza...turbolento!) vi posso assicurare che la convivenza quotidiana con questo tipo di cane è già di per sé la perfetta sceneggiatura di una commedia. Ogni "animalone" ha però i suoi "vizi" peculiari: ad esempio, il mio adora le scarpe (anch'io! solo che io me le metto e lui se le mangia...). Anche noi… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Baliverna di Baliverna
7 stelle

Dimenticate "Beethoven" e simili (cioè quello che mi aspettavo io). Mettete da parte anche il titolo, un po' fuorviante; avrebbe potuto essere "Noi e Marley" o qualcosa del genere. Infatti il film non parla di un cane, o di un cane col suo padrone, ma racconta la storia di una coppia e poi di una famiglia, accompagnata dalla presenza di questo simpatico Labrador, che però rimane… leggi tutto

18 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
4 stelle

Ho vissuto per anni con un golden retriever gigante dolcissimo e casinista di nome Wilson: Marley gli assomiglia! Questa commedia è la classica commedia da serata in famiglia: risate, romanticismi, piccoli drammi e qualche lacrimone ben ricercato. Non è un film capolavoro, non è una commedia arguta, non è una satira e tantomeno un incitamento a vivere "sani e belli"… leggi tutto

10 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 30 agosto 2020 su Nove
Trasmesso il 29 agosto 2020 su Nove
Trasmesso il 19 marzo 2020 su Nove
Trasmesso il 15 marzo 2020 su Nove
Trasmesso il 5 gennaio 2020 su Nove
2019
2019
Trasmesso il 25 dicembre 2019 su Rsi La2

Recensione

germarco di germarco
6 stelle

Leggerino, ma simpatico ed adatto a tutta la famiglia. E' la storia di una coppia felice e di successo che, in principio per rinviare il discorso di avere figli che poi comunque arriveranno (e saranno 3), decide di adottare un cane. Fin da piccolo l'animale si rivela "iperattivo" (come direbbe mia moglie) e con una innata propensione a masticare qualsiasi cosa, a fare quello che gli passa per la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 ottobre 2019 su Cielo
Trasmesso il 22 ottobre 2019 su TV8
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 aprile 2019 su TV8
Trasmesso il 5 aprile 2019 su TV8
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 26 dicembre 2018 su TV8
Trasmesso il 23 dicembre 2018 su TV8
Trasmesso il 21 dicembre 2018 su TV8
Trasmesso il 19 dicembre 2018 su TV8
Trasmesso il 21 luglio 2018 su TV8
Trasmesso il 20 luglio 2018 su TV8
Trasmesso il 17 luglio 2018 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito