Io e Marley

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Io e Marley

di Stuntman Miglio

Commedia per famiglie un pò retorica e ruffiana. John e Jenny sono due giornalisti freschi di matrimonio che intraprendono con passione ed entusiasmo il cammino che porta dritto dritto alla quint' essenza del sogno americano. La loro strada s' incrocerà ben presto con quella di un vivacissimo labrador che animerà le loro esistenze diventando fedele compagno negli anni più belli ed importanti della loro vita. Per quanto le intenzioni possano sembrare anche lodevoli, "Io e Marley" presenta dei difetti piuttosto vistosi. Regia e messa in scena sono da spot pubblicitario stile Mulino Bianco ; il rapporto coniugale, il mondo del lavoro e l' immagine della famiglia che viene fornita sono quanto di più irreale ed ipocrita si possa immaginare. Wilson e la Aniston sono senza dubbio carini e simpatici ma in presenza del cane svaniscono e tutto sommato non se ne sente la mancanza visto che le parti di Marley (a prescindere dall' età in cui viene mostrato) sono la cosa migliore dell' intera pellicola. Bene Alan Arkin, impietosa la presenza della Turner e la colonna sonora ammicca come tutto il resto della produzione (Rem, Verve ed un' improponibile cover gaia di Lithium dei Nirvana). Finale decisamente detestabile nell' intenzione di strappar lacrime a tutti i costi.