Espandi menu
cerca

Trama

Durante la guerra di Corea, un gruppo di malmessi soldati nordcoreani, guidato dal comandante Lee, è vittima di un'imboscata. Solo Lee, il soldato Jang e l'adolescente Taeg-ki sopravvivono. Incontrano una strana ragazza, Yeo-il, e trovano un temporaneo rifugio nel suo villaggio, chiamato Dongmakgol, i cui abitanti sono beatamente ignari che sta infuriando una guerra.  Gli abitanti del villaggio offrono rifugio anche a due soldati sudcoreani, il tenente Pyo e il medico Moon, e pure a un pilota americano. Dopo una situazione di stallo carica di tensione, che si conclude con l'esplosione del deposito del villaggio, i soldati acconsentono con riluttanza a una tregua.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Welcome To Dongmakgol è un film sudcoreano del 2005, scritto (insieme a Jang Jin) e diretto da Park Kwang-hyun, e prodotto dalla Film It Suda di Jang Jin. Il film ha vinto il Premio del Pubblico-Gelso D'oro al Far East Film Festival di Udine del 2006.   Sinossi: Settembre 1950, la Guerra di Corea è scoppiata da pochi mesi e nei pressi di una sontuosa catena montuosa coreana… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

joseba di joseba
6 stelle

1950, Guerra di Corea: in un isolato villaggio di montagna, il cui nome Dongmakgol ("vita senza preoccupazioni") è tutto un programma, giungono un pilota statunitense il cui aereo è precipitato nei dintorni, tre soldati nordcoreani rimasti tagliati fuori dal resto delle truppe in ritirata e due soldati sudcoreani altrettanto smarriti. Qui, dopo l'iniziale e inevitabile diffidenza (che porta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

carlos brigante di carlos brigante
stelle

Film visto nel 2006 al Far East di Udine dove peraltro vinse. Dovrei ora rivederlo per riscrivere una recensione. Nel complesso mi soddisfò abbastanza anche se in certi frangenti mi parve un pò "furbo" nel volersi accaparrare i consensi e le risate del pubblico. Fotografia a tratti patinata e atmosfera grottesca che in alcuni momenti sfocia nel demenziale. Musica (se non ricordo male) di… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Welcome To Dongmakgol è un film sudcoreano del 2005, scritto (insieme a Jang Jin) e diretto da Park Kwang-hyun, e prodotto dalla Film It Suda di Jang Jin. Il film ha vinto il Premio del Pubblico-Gelso D'oro al Far East Film Festival di Udine del 2006.   Sinossi: Settembre 1950, la Guerra di Corea è scoppiata da pochi mesi e nei pressi di una sontuosa catena montuosa coreana…

leggi tutto
2018
2018
locandina
Foto
2017
2017
2016
2016

I magnifici di Mark3

Mark3 di Mark3

Alcuni dei film che mi hanno divertito o mosso emozioni in modo particolare. Fra questi molti sono bizzarri, insoliti, potenti, in grado di evocare il senso della meraviglia (positiva e negativa).

leggi tutto
2008
2008

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
stelle

Film visto nel 2006 al Far East di Udine dove peraltro vinse. Dovrei ora rivederlo per riscrivere una recensione. Nel complesso mi soddisfò abbastanza anche se in certi frangenti mi parve un pò "furbo" nel volersi accaparrare i consensi e le risate del pubblico. Fotografia a tratti patinata e atmosfera grottesca che in alcuni momenti sfocia nel demenziale. Musica (se non ricordo male) di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

joseba di joseba
6 stelle

1950, Guerra di Corea: in un isolato villaggio di montagna, il cui nome Dongmakgol ("vita senza preoccupazioni") è tutto un programma, giungono un pilota statunitense il cui aereo è precipitato nei dintorni, tre soldati nordcoreani rimasti tagliati fuori dal resto delle truppe in ritirata e due soldati sudcoreani altrettanto smarriti. Qui, dopo l'iniziale e inevitabile diffidenza (che porta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito