Trama

Stanlio e Ollio si ritrovano in un albergo malmesso. Sono invitati a fare i testimoni al matrimonio tra il padrone dell'albergo e l'inserviente. Che non è consenziente. I due si rifiutano. Ritrovano il padrone su un ring.

Note

Scoppiettante fuoco di fila di gag nella tradizione slapstick del duo di nemiciamici.

Commenti (2) vedi tutti

  • Classico cortometraggio dal ritmo indiavolato e ricco di gag, originariamente suddiviso in tre bobine - ciascuna per differente set (nave, albergo e ring) - delle quali la prima è purtroppo andata persa.

    leggi la recensione completa di undying
  • Questo è in assoluto, uno dei cortometraggi più divertenti di Laurel & Hardy. Nei suoi venti minuti, fa letteralmente crepare dalle risate, anche a settant'anni di distanza.

    commento di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Stanlio e Ollio, marinai in licenza, sostano in un albergo. Qui si trovano coinvolti dal titolare che gli impone di fare i testimoni per un matrimonio forzato, eseguito da un giudice di pace. L'uomo vuole sposare la dipendente, una giovane ragazza che riesce a scappare grazie al loro all'intervento. Nella colluttazione, conclusa con la fuga dall'albergo, Stanlio e Ollio… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

wang yu di wang yu
8 stelle

il talentuoso duo continua a far ridere con la loro mimica facciale,   le loro espressioni buffe e la singolare camminata,naturalmente con la specialità di trovarsi sempre nei guai,ah dimenticavo l' elogio ai nostri bravi doppiatori Franco Latini e Carlo Croccolo che li hanno doppiati-voto 7 leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Stanlio e Ollio, marinai in licenza, sostano in un albergo. Qui si trovano coinvolti dal titolare che gli impone di fare i testimoni per un matrimonio forzato, eseguito da un giudice di pace. L'uomo vuole sposare la dipendente, una giovane ragazza che riesce a scappare grazie al loro all'intervento. Nella colluttazione, conclusa con la fuga dall'albergo, Stanlio e Ollio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

il talentuoso duo continua a far ridere con la loro mimica facciale,   le loro espressioni buffe e la singolare camminata,naturalmente con la specialità di trovarsi sempre nei guai,ah dimenticavo l' elogio ai nostri bravi doppiatori Franco Latini e Carlo Croccolo che li hanno doppiati-voto 7

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito