Espandi menu
cerca

Trama

Eddie e Tracy, operai, vivono nei sobborghi di Las Vegas e, insieme al loro figlio dodicenne, conducono una vita tranquilla. Eddie ha il vizio del gioco ma non gioca mai somme importanti e Tracy fa di tutto per tenere insieme la famiglia. Un giorno si presenta alla porta un uomo che si dimostra interessato alla loro casa e fa un'offerta economica sostanziosa: sembra che un tesoro possa essere nascosto in giardino. La routine familiare viene  sconvolta...

Note

Amir Naderi porta in scena la devastante quotidianità di uomini e donne schiacciati tra la dura realtà della sopravvivenza e il continuo confronto con il sogno di una vita migliore. Mai uscito in Italia e presentato in concorso a Venezia nel 2008.

Commenti (1) vedi tutti

  • Raramente l'ossessione di un nucleo familiare è stata descritta tanto bene in un film. L'ho visto coi sottotitoli poichè pare non sia uscito in Italia, consiglio comunque di recuperarlo ne vale la pena.

    commento di gigomma
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ed wood di ed wood
8 stelle

Ancora vento e terra nel cinema di Naderi. Il giardino curato della famiglia americana si trasforma in una brulla e accidentata landa, come un deserto medio-orientale in miniatura, una volta che viene devastato dall'avarizia, dalla cupidigia, dal fanatismo, dalla follia umana. Gold Rush, ma ancor più Greed: due capisaldi del cinema USA degli anni 20 si affacciano costantemente,… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Partenze

maurri 63 di maurri 63

E' arrivato il momento di una nuova partenza: stavolta sarò un po' più lontano, diciamo in zone arabiche. Essere in viaggio non mi pesa, ormai posso definirmi "di casa" ovunque mi trovi. E sarebbe davvero bello poter…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

ed wood di ed wood
8 stelle

Ancora vento e terra nel cinema di Naderi. Il giardino curato della famiglia americana si trasforma in una brulla e accidentata landa, come un deserto medio-orientale in miniatura, una volta che viene devastato dall'avarizia, dalla cupidigia, dal fanatismo, dalla follia umana. Gold Rush, ma ancor più Greed: due capisaldi del cinema USA degli anni 20 si affacciano costantemente,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Giardini

Redazione di Redazione

Questa taglist nasce dalla bella playlist dell'utente Momo Blues (ispirato da Tiresia) - cui vi rimandiamo - intitolata I giardini di Monet. Noi allarghiamo il tiro e pensiamo ai giardini nel cinema, soprattutto là…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito