Espandi menu
cerca

Trama

Thomas è un uomo prossimo alla disperazione. Poi, un giorno, un incontro fatale: Julia, della quale si innamora profondamente, ricambiato. Ma Julia è sposata e così due si convincono che le loro storia e le loro stesse vite abbiamo un futuro solo se riusciranno a togliere di mezzo il marito. Iniziano così a progettarne l'omicidio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Il quinto lungometraggio cinematografico di Christian Petzold, che si è reso celebre in numerosi festival e concorsi con il recente discreto La scelta di Barbara, vira ben presto, come il suo film successivo, verso la pericolosa rotta dell'insignificanza. Mentre il suo sguardo vorrebbe essere pregno di allusioni e di significati, poiché contempla strategicamente eventi quotidiani senza… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

fratellicapone di fratellicapone
6 stelle

Ho guardato sulla carta: Jerichow è una città della Germania del Nord, non lontano da Berlino. Perché poi il regista abbia chiamato così il film non è dato di sapere. Nel film la città non appare mai e i luoghi dove si svolge la storia sono solo le due case, quella di lui, isolata e fatiscente con un treno che passa vicino e tutto terreno in abbandono come la casa. Quella della coppia,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI "Non è concesso amare senza soldi: lo so per certo". Thomas è un militare congedato con disonore, e per questo costretto a tornare a casa senza risparmi ed in frenetica ricerca di un lavoro per ricominciare. Per casi sulla sua strada si imbatte un facoltoso imprenditore di origine turca, che gestisce con successo una serie di fast food ambulanti. Aiutatolo in un momento… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI "Non è concesso amare senza soldi: lo so per certo". Thomas è un militare congedato con disonore, e per questo costretto a tornare a casa senza risparmi ed in frenetica ricerca di un lavoro per ricominciare. Per casi sulla sua strada si imbatte un facoltoso imprenditore di origine turca, che gestisce con successo una serie di fast food ambulanti. Aiutatolo in un momento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
7 stelle

Thomas è congedato con disonore dall’esercito, e trona senza soldi nella casa lasciatagli dalla madre. Quel poco denaro che ha gli viene tolto da un ex amico con il quale aveva un debito e l’ufficio di collocamento della cittadina tedesca dove vive ha ben poco da offrirgli. Casualmente incontra Ali, gestore di diversi chioschi di ristorazione. L’uomo, di origine turca,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
6 stelle

Ho guardato sulla carta: Jerichow è una città della Germania del Nord, non lontano da Berlino. Perché poi il regista abbia chiamato così il film non è dato di sapere. Nel film la città non appare mai e i luoghi dove si svolge la storia sono solo le due case, quella di lui, isolata e fatiscente con un treno che passa vicino e tutto terreno in abbandono come la casa. Quella della coppia,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Utente rimosso (touffe bleu) di Utente rimosso (touffe bleu)
4 stelle

All'interno di fitte foreste si muovono personaggi senza spessore alcuno, vuoti, che mediante espressioni impenetrabili e vasti silenzi cercano di farci credere che invece nascondono passioni, desideri e tormenti prudentemente oppressi per sopravvivere ad una realtà amara e intransigente. Già l'inizio del film appare assurdo in quanto poi del tutto scisso con gli sviluppi successivi: a Thomas,…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Il quinto lungometraggio cinematografico di Christian Petzold, che si è reso celebre in numerosi festival e concorsi con il recente discreto La scelta di Barbara, vira ben presto, come il suo film successivo, verso la pericolosa rotta dell'insignificanza. Mentre il suo sguardo vorrebbe essere pregno di allusioni e di significati, poiché contempla strategicamente eventi quotidiani senza…

leggi tutto
2009
2009
locandina inglese
Foto
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito