Gonne al bivio

Regia di Jamie Babbit vedi scheda film

SaintlySinner

SaintlySinner

Iscritto dal 3 giugno 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Gonne al bivio

di SaintlySinner

Megan Bloomfield, figlia diciassettenne di due genitori stracattolicissimi, è sospettata di essere lesbica. In effetti, nonostante sia fidanzata da due anni con il capitano della squadra di football, i due non hanno mai fatto sesso, Megan tiene nell’armadietto la foto di una “bella gnocca” piuttosto che di un “bel fusto”, e più che i giocatori di football sogna le sue compagne di “ballo”. In più, è vegeteriana. Megan viene spedita a “True Directions”, una sorta di campo di rieducazione per maschi e femmine omosessuali, dove attraverso un programma suddiviso per gradi, dovrà imparare a diventare una perfetta eterosessuale. Ci riuscirà?Divertentissimo,mi son pisciato addosso dalle risate.Il film gioca per tutto il tempo su tutti i luoghi comuni delle lesbiche e dei gay,portanto queste situazioni fino all'estremo.Esilarante.Purtroppo non è uscito in Italia,io l'ho visto in lingua originale con i sottotitoli in italiano.Nel cast anche Clea DuVall (l'amante della protagonista) e Melanie Lynskey di "Creature del cielo".

Su Natasha Lyonne

Brava.

Su Michelle Williams

Piccola apparizione.

Su Brandt Wille

Ok.

Su Bud Cort

Il padre della protagonista.

Su Mink Stole

La madre.Mink Stole,un mito.

Su RuPaul

Guarda chi si vede.Bravo.

Su Cathy Moriarty

Brava.