Trama

Tre uomini saggi vagabondano nel deserto, orientandosi esclusivamente con le stelle.  Sono i tre Re Magi: parlano poco e si nutrono di cibi semplici. Sono diretti a Betlemme, per rendere i dovuti omaggi alla nascita del Messia.

Note

Il catalano Albert Serra, tra i maggiori cineasti contemporanei, è noto per le sue stralunate rielaborazioni di testi classici, di miti e di tradizioni della cultura occidentale: se nel precedente _Honor de Cavalleria_ riscriveva il Don Chisciotte di Cervantes con surrealismo laconico e straniante, in _El Canto dels Ocells_ profana la storia dei Re Magi con approccio lunare e contemplativo. Registro grottesco, dialoghi rarefatti, _tableaux_ ipnotici.

Commenti (1) vedi tutti

  • Magia e genius loci affidati al suono: dio è un'eco lontana. Lo spirito è invisibile, l'unico Segno è l'immagine. Di un luogo senza spazio, pura astrazione.

    commento di Z
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Allegoria desertificata "C'è una frase di Picasso che a me piace molto, che credo che si possa applicare perfettamente al modo con cui lavoro con gli attori, che dice: "Io non cerco, trovo". [...] Ma diciamo che in generale mi piacciono le cose molto sicure e che non mi piace sperimentare ne perdere tempo. Come lo faccio? Come ho detto prima, faccio film che siano concettualmente, almeno,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2018
2018
2016
2016
2013
2013

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Allegoria desertificata "C'è una frase di Picasso che a me piace molto, che credo che si possa applicare perfettamente al modo con cui lavoro con gli attori, che dice: "Io non cerco, trovo". [...] Ma diciamo che in generale mi piacciono le cose molto sicure e che non mi piace sperimentare ne perdere tempo. Come lo faccio? Come ho detto prima, faccio film che siano concettualmente, almeno,…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film in b/n di carattere mistico-Religioso,effettivamente molto "lunare" come sfondo e contemplativo quanto basta per non annoiare lo spettatore che comunque rimane un po' con gli occhi semi-chiusi dal cercare di non addormentarsi.voto.6.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
10 stelle

Ci sono poche storie cosi' affascinanti e poetiche come quella dei tre anziani e ricchi uomini che, guidati dall'istinto, dalle stelle del firmamento, da una voce dal profondo del cuore, intraprendono un viaggio alla ricerca del Messia e per questo abbandonano ogni cosa per valicare terre desolate, deserti, pianure disabitate per giungere al luogo della nativita'. Il catalano Albert Serra, non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

OGM di OGM
10 stelle

L’immagine sonnecchia e balbetta nella penombra, in attesa di quel risveglio che si chiama Rivelazione. Durante il loro pellegrinaggio verso il luogo della Natività, i Re Magi ci voltano le spalle e parlano poco, e spesso in maniera confusa; arrancano lungo il percorso ed appaiono fasciati di un’umanità goffa ed inibita, che li avvolge come i loro lunghi mantelli. La loro irresolutezza è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2008
2008
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito