Espandi menu
cerca

Che la fine abbia inizio

play

Regia di Nelson McCormick

Con Brittany Snow, Scott Porter, Jessica Stroup, Dana Davis, Collins Pennie, Kelly Blatz, James Ransone, Brianne Davis, Kellan Lutz... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Donna è una liceale dell'ultimo anno che sta riprendendosi da una terribile tragedia cui è sopravvissuta. Attende con ansia il giorno del ballo di fine anno, e quando questo arriva, circondata dai suoi migliori amici, si sente per la prima volta al sicuro dagli orrori del suo passato. Ma quando la serata si tinge di terrore, c'è solo una persona che può esserne responsabile... un uomo che lei pensava essere scomparso per sempre.

Note

Raschiando il bidone del genere slasher, ecco spuntare un remake di Non entrate in quella casa (di Paul Lynch) del 1980: roba seriale e taglio alla Gossip Girl.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Inutile remake di un brutto film che non spinge nemmeno il pedale sul gore, finendo per annoiare all'inverosimile.

    leggi la recensione completa di undying
  • da evitare ,il film non parte mai e una continua attesa che avvenga qualcosa di decente

    commento di danandre67
  • Piu' che un film horror è un film orribile, che sguazza nella banalità e nella noia. Soldi buttati via.

    commento di NCC1701
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
2 stelle

  Donna è vittima di un docente che, dopo averla perseguitata con inappropriate avances, si introduce in casa sua, uccidendo i familiari mentre nascosta sotto al letto è costretta ad assistere al massacro. Sono passati gli anni e il ballo di fine scuola sta per vederla protagonista. Peccato che il maniaco sia evaso e che (da oltre 3.000 km di distanza) sia diretto al ballo… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni
Recensioni
2021
2021
2017
2017

Recensione

undying di undying
2 stelle

  Donna è vittima di un docente che, dopo averla perseguitata con inappropriate avances, si introduce in casa sua, uccidendo i familiari mentre nascosta sotto al letto è costretta ad assistere al massacro. Sono passati gli anni e il ballo di fine scuola sta per vederla protagonista. Peccato che il maniaco sia evaso e che (da oltre 3.000 km di distanza) sia diretto al ballo…

leggi tutto
Johnathon Schaech
Foto
2016
2016
2014
2014

Recensione

bebabi34 di bebabi34
1 stelle

Non è un horror. Consideratelo un thriller adolescenziale come tanti. Festival dell'idiozia per essere buoni. Se handicappato dovesse essere usato come insulto nei riguardo di minorati mentali, i protagonisti di questo film se lo meriterebbero in pieno. Non sprecate 1h e mezza della vostra vita a vedere questa cavolata. Piuttosto leggetevi un Marcovaldo. E ciliegina sulla torta muoiono…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2011
2011

Recensione

Viola96 di Viola96
4 stelle

Slasher poco riuscito remake di uno dei cult degli anni 80'.Già,il film da cui prende spunto non è che sia un gran capolavoro,ma qui assume una valenza pessima e ne diviene una brutta copia.Il film si trascina sui binari di una tensione troppo poco accattivante,di una regia scialba e di una sceneggiatura senza particolari idee stilistiche.Non è neanche un film di…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

turisalvo di turisalvo
2 stelle

Uno dei peggiori horror che mi è capitatto di vedere. Questo film non ha nessun colpo di scena, nessuna tensione e nessuna suspense. Il film è un remake malriuscito di un grande classico degli anni 80 "Non entrete in quella casa" con Jamie Lee Curtis Veramente terribile.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Deprimente collage dei tipici luoghi comuni che appartengono al genere horror per teen agers. Abbiamo il maniaco di turno, la bella sopravvissuta, i suoi amici destinati al macello, la polizia impotente e c' è pure l' immancabile ballo della scuola. Che altro dire ? Ah sì, credo non si possa nemmeno definire slasher movie per quanto è banale la figura del villain.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Non ci sono più i balli di fine anno di una volta.Un po'come quello di Carrie che grazie al fuoco purificatore riusciva a sterminare mezza scuola.Qui addirittura dobbiamo scomodare un serial killer che uccide all'arma bianca e che riesce a scovare il frutto della sua vendetta(biondina sopravvissuta alla strage della sua famiglia) nonostante scappi da un manicomio criminale distante 3700…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Thelma senza Louise di Thelma senza Louise
2 stelle

Amante dei film horror quale sono,non posso salvare niente di questo b-movies di serie z...!!è privo di qualsiasi caratteristica tipica dei film horror...Manca di tensione,ritmo,suspence,i colpi di scena fanno venire i colpi di sonno e non c'è un climax!!La trama è ridotta all'osso e Jonathan Schaech nel ruolo del cattivo non ha mordente!!Forse l'originale si salva,il remake…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

ali95 di ali95
8 stelle

tutti dicono che è il solito film fatto con lo stampino ma secondo me non è male!!! gli attori sono abbastanza bravi... mi è piaciuto molto!!! anche come si svolge la storia... fa venire sia tensione, ma ti da anche l'impressione di essere al ballo del liceo!!!

leggi tutto

Recensione

Cinedelia di Cinedelia
2 stelle

Più che altro il titolo italiano è un’invocazione. Mai come in questo caso si è desiderato un finale tempestivo. Questo remake di Prom Night, pellicola del 1980 con Jamie Lee Curtis e Leslie Nielsen, rappresenta l’apoteosi dell’intrattenimento da seconda serata estiva. La storia ricorda le atmosfere collegiali e patinate di una O.C. al sangue. Una di quelle dimensioni parallele extra…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

L’originale era poca cosa, ma aveva un cast curioso, Leslie Nielsen e soprattutto Jamie Lee Curtis, che ancora studiava da scream queen dopo la scuola carpenteriana di Halloween e Fog. Parliamo di Prom Night del 1980, rititolato da noi Non entrate in quella casa, perché all’epoca era in voga il filone degli “orrori immobiliari”. Raschiando il bidone del genere slasher, ecco spuntare una…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gabriargento di gabriargento
2 stelle

Ricapitoliamo: Paul Lynch dirige nel 1980 Prom Night, slasherino ambientato durante il ballo di fine anno scolastico che i nostri distributori decidono di far uscire col titolone Non entrate in quella casa. Quasi trent’anni dopo Hollywood sente la necessità di rifare un horror ambientanto durante un ballo scolastico, ed ecco il nuovo Prom Night di Nelson McCormick. Solo che Prom Night…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 7 luglio 2008
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito