Espandi menu
cerca

La notte non aspetta

play

Regia di David Ayer

Con Keanu Reeves, Forest Whitaker, Hugh Laurie, Chris Evans, Martha Higareda, Cedric the Entertainer, Jay Mohr, Terry Crews, Naomie Harris... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Tom Ludlow (Reeves) è un onesto poliziotto che sta attraversando un momento terribile. Ha da poco perso la moglie e per di più viene ingiustamente accusato di aver commesso un crimine: l'omicidio di un suo collega. Le indagini solitarie che avvia all'interno del dipartimento di polizia di Los Angeles lo porteranno a fare scoperte che in parecchi avrebbero preferito mantenere molto segrete.

Note

Quando un testo indegno dello straight-to-video, con personaggi ridicoli e battute grondanti banalità sul bene e sul male, finisce a un regista come David Ayer (quello di Harsh Times), la catastrofe è garantita. Coinvolti anche Forest Whitaker, forse illusosi di essere ancora sul set di The Shield, e Hugh Laurie, prigioniero dei tic del Dr. House (quantomeno nel doppiaggio italiano).

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • 6/7 voto oggettivo/soggettivo

    commento di paolofefe
  • Film abbastanza da dimenticare.voto.4.

    commento di chribio1
  • sufficiente niente di piu'

    commento di danandre67
  • tutto sommato un bel poliziesco con Reeves come sempre molto bravo. voto 7,5

    commento di VAJONT
  • Il film non è male , però è la versione cinematografica del serial televisvo The shield. Violenza, parolacce, sparatorie a go-go

    commento di XANDER
  • Noir senza pretese e non particolarmente brillante. Stupisce la scrittura di Ellroy (al contrario dei suoi libri, per una volta la storia è almeno comprensibile). Mediocre.

    commento di Immorale
  • film sporco senza buoni o cattivi, ma solo chi vince si salva. Reaves in palla nella parte, il resto è trascurabile. Ma il film funziona

    commento di emil
  • 5,5/10

    commento di alex77
  • il film a me è risultato gradevole. un poliziesco ben congegnato, non troppo convenzionale e soprattutto con attori (reaves, ma soprattutto Withaker) convincenti. buono per gli amanti del genere.

    commento di celtic
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

degoffro di degoffro
5 stelle

“E’ rimasto qualche poliziotto onesto o si fanno tutti i cazzi loro?” David Ayer è completamente negato per il poliziesco (e temo non solo). Dopo l’indecente “Harsh times” è la volta di questo demenziale, fin dal titolo italiano, “La notte non aspetta”. Sembra una parodia del genere, stile “Scary movie”. Non inganni il… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
8 stelle

finalmente un po' di azione!anzi un po di sana violenza condita da qualsiasi comportamento sleale e contro l'etica immaginabile! il film è ricco di buonissimi attori e ha una storia che non permette attimi di riposo ,anche se nella parte centrale a volte si batte troppo sullo stesso chiodo e il ritmo ha un live flessione! la violenza è ottima,le sparatorie sono essenziali ma… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mc 5 di mc 5
4 stelle

In una estate come al solito avara di uscite cinematografiche significative, cosa dovrebbe fare uno che è appassionato di thriller-noir quando vede che ne arriva uno, peraltro annunciato da un invasivo trailer che non è niente male, e alla cui sceneggiatura ha messo mano nientemeno che James Ellroy? Chiaro che uno si fionda al cinema. Per poi uscirne col muso lungo dopo 109 minuti. Ma… leggi tutto

8 recensioni negative

2024
2024
2019
2019
Trasmesso il 12 maggio 2019 su Cielo
2018
2018
Trasmesso il 16 settembre 2018 su Cielo
Trasmesso il 23 aprile 2018 su TV8
Trasmesso il 21 aprile 2018 su TV8
2017
2017
Trasmesso il 17 novembre 2017 su Cielo
Trasmesso il 23 luglio 2017 su Cielo
2016
2016
Keanu Reeves
Foto
2015
2015

Il cinema di David Ayer

degoffro di degoffro

Il 2 giugno esce finalmente al cinema, per Lucky Red, dopo una serie di vicissitudini distributive (inizialmente era nel listino Moviemax, poi fallita), “Fury” di David Ayer. E furioso è un aggettivo…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 17 marzo 2013 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 gennaio 2013 su Rai 4
2012
2012
Trasmesso il 26 dicembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 16 aprile 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

buran di buran
6 stelle

A me non pare poi così male. Certo è difficile, se non impossibile, restituire in un film tutta la complessità e l'ambiguità degli "eroi" di Ellroy, alla ricerca di un riscatto che non sarà mai completo e che resterà bacato perchè bacato è comunque il sistema. Per ora nessuno c'è riuscito, nemmeno produzioni ben più ricche e registi blasonati. Credo che meriti la sufficienza, in giro…

leggi tutto
Recensione

Happy birthday Keanu Reeves!!

kirara88 di kirara88

Sono tornata ed eccomi a festeggiare il compleanno di un attore che mi sta veramente a cuore (non si era capito XD )!! Keanu Charles Reeves nato il 2 settembre 1964. AUGURI!!!! :D Accidenti, ma quanti altri titoli…

leggi tutto

Recensione

Jack Bryant di Jack Bryant
4 stelle

Un cast del genere mi avrebbe perlomeno fatto sperare in un film degno...Invece niente...Sono rimasto deluso..Solito clichè, poliziotto alcoolizzato e vedovo in cerca di riprendere la retta via si dedica con anima e corpo al suo lavoro, sbirri corrotti, gangs di strada...E di azione se ne vede davvero poca...Dispiace davvero per attori del calibro di Keanu Reeves e Forest Whitaker…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

degoffro di degoffro
5 stelle

“E’ rimasto qualche poliziotto onesto o si fanno tutti i cazzi loro?” David Ayer è completamente negato per il poliziesco (e temo non solo). Dopo l’indecente “Harsh times” è la volta di questo demenziale, fin dal titolo italiano, “La notte non aspetta”. Sembra una parodia del genere, stile “Scary movie”. Non inganni il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

La notte non aspetta somiglia a centinaia di altri polizieschi e manifesta una chiara discendenza da film come Serpico. Il regista, che ha tratto il film da un soggetto di James Ellroy, ci mette molto mestiere, una dose massiccia di violenza, inseguimenti e ribaltamenti di fronte e lascia serpeggiare sull'intera vicenda un'ambiguità che è la vera cifra del film.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito