Espandi menu
cerca

Trama

2025. Dopo l'omicidio della moglie, il poliziotto Hoffmann cerca il colpevole. Arriva sulle tracce di un pericoloso trafficante e scopre l'esistenza di una clinica dove è possibile il trapianto di memoria tramite un dispositivo segreto e complesso: il Chrysalis.

Commenti (2) vedi tutti

  • Bella l'ambientazione e gli effetti speciali... il tutto vanificato da una pessima regia, dialoghi inverosimili, recitazione orrenda. Il risultato è un brutto film (nonostante i mezzi a disposizione): uno spreco di tempo (nostro) e di soldi (loro).

    commento di Aiace68
  • Pellicola totalmente da dimenticare !

    leggi la recensione completa di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Un polar cyberpunk, mica male come idea. Due percorsi in parallelo destinati a convergere: la classica caccia all’uomo mossa da vendetta e il disperato tentativo di clonare una memoria. Una vicenda a tinte forti che annovera spietati serial killer, trafficanti di ricordi, macchinazioni governative, forze dell’ordine corrotte, identità annullate, madri possessive, sbirri implacabili.… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

joseba di joseba
6 stelle

"Fantanoir con venature cyberpunk" (Gervasini), Chrysalis è il primo lungometraggio di Julien Leclercq, già autore dell'apprezzato corto horror Transit (2004). L'intreccio è piuttosto contorto: nella Parigi del 2025 il tenente della Polizia Europea David Hoffmann (Albert Dupontel) perde la compagna e collega Sarah (Smadi Wolfman) in uno scontro col temibile Nicolov (Alain… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

axe di axe
4 stelle

Non ho molto apprezzato questo film, un poliziesco di ambientazione fantascientifica. Il film racconta due storie inizialmente slegate l'una dall'altra, che s'intrecciano null'ultima parte della visione. In una Parigi del prossimo futuro, un poliziotto, violento e determinato, cerca vendetta per la moglie/collega uccisa durante un'operazione, ed una dottoressa esegue nella propria clinica oscure… leggi tutto

3 recensioni negative

2016
2016

Recensione

axe di axe
4 stelle

Non ho molto apprezzato questo film, un poliziesco di ambientazione fantascientifica. Il film racconta due storie inizialmente slegate l'una dall'altra, che s'intrecciano null'ultima parte della visione. In una Parigi del prossimo futuro, un poliziotto, violento e determinato, cerca vendetta per la moglie/collega uccisa durante un'operazione, ed una dottoressa esegue nella propria clinica oscure…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 12 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 1 novembre 2016 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

luca826 di luca826
7 stelle

Nero dominante, combattimenti feroci, futuristico, cupo, violento, geometrie alienanti. Chrysalis è questo ma è anche un dramma sull'identità e sull'amore. In veste action il mèlo splende in questo ibrido strano e inquietante, irrisolto a tratti pur rimanendo di alto coinvolgimento emotivo. E' la caratteristica più importante di un film di genere, osando e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 20 ottobre 2016 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Film "Giallo" ma piu' che altro direi "Fanta" di nuova generazione con della bella Fotografia con buoni Colori,Storia per niente avvincente e non riesco proprio a ricordare/salvare nulla e neanche le varie Attrici che passano in rassegna nella Pellicola sono interessanti alla visione che non convince neanche all'inizio della stessa quando si potrebbe sperare in qualche sobbalzo in fatto di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 ottobre 2016 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Bah....pastrocchio inguardabile, non sono riuscito ad arrivare alla fine, non si capisce niente e per la prima ora non si vedono altro che fighe che girano e si esprimono a monosillabi, il nostro eroe espressivo come un travetto di cemento in preda ai sensi di colpa, scene d'azione buttate lì a caso e neanche fatte bene....Vive la France !

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 agosto 2015 su Rai 4
Trasmesso il 29 maggio 2015 su Rai 4
2014
2014
Trasmesso il 27 dicembre 2014 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Un polar cyberpunk, mica male come idea. Due percorsi in parallelo destinati a convergere: la classica caccia all’uomo mossa da vendetta e il disperato tentativo di clonare una memoria. Una vicenda a tinte forti che annovera spietati serial killer, trafficanti di ricordi, macchinazioni governative, forze dell’ordine corrotte, identità annullate, madri possessive, sbirri implacabili.…

leggi tutto
Trasmesso il 23 febbraio 2014 su Rai 4
Trasmesso il 20 febbraio 2014 su Rai 4
Trasmesso il 14 febbraio 2014 su Rai 4
2009
2009

Recensione

joseba di joseba
6 stelle

"Fantanoir con venature cyberpunk" (Gervasini), Chrysalis è il primo lungometraggio di Julien Leclercq, già autore dell'apprezzato corto horror Transit (2004). L'intreccio è piuttosto contorto: nella Parigi del 2025 il tenente della Polizia Europea David Hoffmann (Albert Dupontel) perde la compagna e collega Sarah (Smadi Wolfman) in uno scontro col temibile Nicolov (Alain…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito