Espandi menu
cerca

Trama

Marion, fotografa francese con disturbi alla vista, e Jack, il fidanzato americano ipocondriaco e insofferente, decidono di fare una vacanza a Parigi: per lei è un ritorno a casa, per lui un susseguirsi di situazioni aliene e ostili. Le romantiche aspettative sono presto disilluse, e il rapporto di coppia viene messo a dura prova da fraintendimenti e discussioni...

Note

Una specie di incrocio tra l'autobiografismo dei film di Valeria Bruni Tedeschi, con meno ironia, e il sentimentalismo dei film di Richard Linklater, con meno lirismo. La solita sfilza di luoghi comuni condisce questa commediola molto frivola e sinceramente antipatica.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

E' innegabile che la Delpy abbia cercato di fare suo un duetto come poteva essere quello di Before Sunset di Richard Linklater per trattarlo a modo suo, anche perché dai personaggi che interpreta viene davvero da pensare che sia veramente nevrotica e testarda come viene rappresentata dai vari registi (proprio Linklater in Before Sunset ma anche in Before Midnight) e come, d'altra parte,… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

Siccome i paragoni sono inevitabili, diciamo subito che il film è manifestamente meno romantico, elegante e “perfettino” rispetto a Before Sunrise/Sunset. I discorsi sono volutamente più sciatti e anche quando si affrontano, di striscio, argomenti più alti, questi portano a litigi (il taxista razzista) o incidenti (l’animalista vandalo nel fast food). Stavolta è la stessa Julie Delpy… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Vespertine di Vespertine
8 stelle

Insieme a Funeral Party, la migliore commedia della stagione. Julie Delpy ottima attrice e sceneggiatrice rovescia con humour caustico e dissacratore l'immagine idillica e romantica della Ville Lumiere,di cui anche Before Sunset di Linklater aveva offerto quest'immagine. La Delpy con dente avvelenato affonda i suoi morsi in una città anomala, ci mostra una Parigi di uomini assatanati,donne… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016
2015
2015
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Adam Goldberg, Julie Delpy
Foto
2014
2014

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Reduci da una vacanza a Venezia, Jack (Goldberg) e Marion (Delpy) fanno tappa a Parigi prima di rientrare in America, dove vivono. Lui è un arredatore d'interni ipocondriaco e tachilalico, lei una fotografa con una spiccata attitudine alle bugie. I due giorni parigini diventano per Jack l'occasione per entrare nel passato di Marion e scoprirne gli altarini. Al suo esordio dietro la macchina da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

E' innegabile che la Delpy abbia cercato di fare suo un duetto come poteva essere quello di Before Sunset di Richard Linklater per trattarlo a modo suo, anche perché dai personaggi che interpreta viene davvero da pensare che sia veramente nevrotica e testarda come viene rappresentata dai vari registi (proprio Linklater in Before Sunset ma anche in Before Midnight) e come, d'altra parte,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 14 maggio 2013 su LA7D
2012
2012
Trasmesso il 7 dicembre 2012 su LA7D

Recensione

chribio1 di chribio1
3 stelle

Se "Prima dell'alba" con la Delpy mi piacque molto,questo qua invece non mi ha dato nulla di cosi' bello e candido da ricordare ; infatti gia' dopo 20' ero stufo di sentire la doppiatrice della Delpy a parlare con una "R" moscia che piu' moscia non si puo' e vedere una ripresa delle scene che sembra di essere quasi in presa diretta.Purtroppo ne sono rimasto molto deluso della visione.voto.3.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Siccome i paragoni sono inevitabili, diciamo subito che il film è manifestamente meno romantico, elegante e “perfettino” rispetto a Before Sunrise/Sunset. I discorsi sono volutamente più sciatti e anche quando si affrontano, di striscio, argomenti più alti, questi portano a litigi (il taxista razzista) o incidenti (l’animalista vandalo nel fast food). Stavolta è la stessa Julie Delpy…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

E' un dato di fatto che "Prima dell' alba" di Linklater abbia segnato indelebilmente sia la carriera di Ethan Hawke che quella di Julie Delpy. Ulteriore riprova ne è il fatto che una volta passati dietro la macchina da presa, entrambi abbiano provato a ricimentarsi con materiale molto simile ; entrambi alla seconda prova da regista ed entrambi nel 2007. Diciamo che Lui, con "L'amore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Mr Kleinman di Mr Kleinman
8 stelle

  Una coppia si ferma a Parigi per due giorni. Sembrerebbe il luogo perfetto per l’amore, ma non quando lei è parigina e lo porta tra genitori hippie ed ex-fidanzati. Logorroico, vivace, divertente, strampalato, attuale e autentico. Offre un ritratto inedito di Parigi, per nulla romantica e uno al quanto ostile anche ai francesi: razzisti, nazionalisti e soprattutto…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Commedia gradevole che prende a mani aperte da film già visti creando un contesto piacevole, senza aggiungere comunque nulla di suo. Soprattutto la Delphy scoppiazza da "Prima dell'alba" di cui lei stessa era la protagonista usufruendo di un contesto come Parigi per cercare di accattivarsi il pubblico. Si sorride, il linguaggio è giovane, le situazioni alla lunga finiscono per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

marlucche di marlucche
6 stelle

Mi avevano proposto di andare a vedere questo film al cinema e la mia risposta era stata un laconico "nemmeno se mi pagano". poi invece capita che lo facciano su sky e che come al solito non ci sia nient'altro.. vai col tango! ad un certo punto mi rendo conto che parlano francese a raffica e spingo il tasto "i" pensando di aver inavvertitamente ciccato su lingia originale... niente, il film è…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

il cuore pulsante del film risiede tutto nel confronto tra diverse culture e diversi modi di essere.La Delpy pero'non si fa impastoiare nella sterile comemdia di costume ma fa un operazione piu'ardita e infida scegliendo un registro ironico ma non accomodante e scomodando con l'ostentazione del suo incondizionato amore per Parigi anche paragoni importanti,soprattutto per quei registi che nei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

rnucera di rnucera
4 stelle

Che bello! Ho battuto il mio record personale di abbandono del film dopo appena 10 minuti! E sinceramente mi sembra l'unico commento possibile e quast'insulsa pellicola francese. Per una volta mi sento solidale a Film.TV (anche questo è un bel successo!)

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

ROTOTOM di ROTOTOM
6 stelle

In arrivo da New York con il fidanzato americano per recuperare il suo gatto, Marion – J. Delpy trascorre due giorni a Parigi in cui imparerà a conoscere il compagno (Jack – A. Goldberg), a mettersi in discussione e scegliendo una volta per tutte che tipo di vita affrontare. Detto così non fa effetto. July Delpy, reduce dai due melò supersentimentali strappacuore di Linklater…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Vespertine di Vespertine
8 stelle

Insieme a Funeral Party, la migliore commedia della stagione. Julie Delpy ottima attrice e sceneggiatrice rovescia con humour caustico e dissacratore l'immagine idillica e romantica della Ville Lumiere,di cui anche Before Sunset di Linklater aveva offerto quest'immagine. La Delpy con dente avvelenato affonda i suoi morsi in una città anomala, ci mostra una Parigi di uomini assatanati,donne…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Molti di noi spesso si vergognano per avere qualche pregiudizio nei confronti dei francesi. La solita sfilza di luoghi comuni: i francesi sono tutti troppo intellettuali, parlano (parlano solo, si badi) ossessivamente di sesso, sono snob con la puzza sotto il naso, hanno un'aria allo stesso tempo pensosa e strafottente, insomma cose così. Poi però ci vergogniamo e dimentichiamo tutto con…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito