Espandi menu
cerca

When the Levees Broke

Trama

Spike Lee racconta la peggiore catastrofe naturale mai riversatasi sul suolo americano: l'uragano Katrina. Attraverso i filmati televisivi, le riprese dei sopravvissuti e numerose interviste, Lee suddivide il suo "Requiem" in quattro atti, ognuno che affronta un differente aspetto degli eventi che precedettero e seguirono l'abbattersi dell'uragano: il primo documenta l'inondazione della città, il secondo l'inettitudine dei politici, il terzo i danni psicologici ed economici subiti dai sopravvissuti, il quarto il doloroso processo di ricostruzione.

Note

Prodotto dalla Hbo, il racconto elegiaco della sciagura mostra anche le contraddizioni dell'America.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gabriargento di gabriargento
8 stelle

Un’anteprima il 16 agosto nello stadio di New Orleans, con un pubblico in lacrime, pieno di rabbia e commozione. Un’anteprima internazionale l’anno scorso in Italia, nella Sala Grande veneziana. E alcuni premi vinti, tra cui proprio quello della sezione Orizzonti Doc. Un film enorme, più di 4 ore di bellezza cinematografica ed emozioni umanissime. E’ l’ultimo Spike Lee, When the… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
2012
2012

FILMCALENDARIO (26 di 52)

toal26 di toal26

Ed eccoci a metà del nostro percorso di film e date. Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare, citandoli, tutti gli utenti che, attraverso un commento o un voto, hanno dimostrato un interesse per questa Playlist…

leggi tutto
2009
2009

Fiumi

Redazione di Redazione

Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…

leggi tutto
2008
2008
2007
2007

Recensione

gabriargento di gabriargento
8 stelle

Un’anteprima il 16 agosto nello stadio di New Orleans, con un pubblico in lacrime, pieno di rabbia e commozione. Un’anteprima internazionale l’anno scorso in Italia, nella Sala Grande veneziana. E alcuni premi vinti, tra cui proprio quello della sezione Orizzonti Doc. Un film enorme, più di 4 ore di bellezza cinematografica ed emozioni umanissime. E’ l’ultimo Spike Lee, When the…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito