Durante le vacanze estive Harry Potter si convince che Ron, Hermione e Silente lo stiano tenendo all'oscuro di numerosi fatti mentre lui è costretto a rimanere a Privet Drive. Dopo aver utilizzato un incantesimo per difendersi, Harry viene confinato a casa di Sirius Black e scopre che Silente è a capo dell'Ordine della Fenice, un'organizzazione segreta che ha il compito di combattere Lord Voldemort.
Note
Il film ha i suoi punti forti negli scontri di magia del finale, nel fantasmagorico crollo di un archivio ricolmo di sfere di cristallo e nella nuova insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, una sorridente, infida massaia in tailleur rosa.
Voto 6. Regia piatta, grandi effetti visivi ed accentuazione delle atmosfere dark. Mi ripeto ancora come per tutti i Potter precedenti: eccellente spettacolo visivo ma la saga del maghetto non mi appassiona. [23.08.2007] [11.08.2011]
bello, molto bello. la fine mi dispiace un po' ma credo che per sirius fosse meglio così: se non fosse morto avrebbe vissuto nascondendosi per tutta la vita
una superba "recita scolastica", ma il ragazzo s'è abbruttito. Grandi gli attori che interpretano la preside e il prof. vestito di nero(…non è renato zero?!?)
Che delusione! Questo HP è un vero pasticcio. Si salva soltanto grazie agli effetti speciali e alla superba interpretazione di Imelda Staunton nei panni della professoressa Umbridge, pilastro della Controriforma.
forse un passo indietro rispetto ai precedenti capitoli, comunque continua l'appassionante viaggio dell'eroe mago verso la maturita tra oscuri presagi e misteriose profezie!! voto 6,5!
Nonostante viva tra gli umani - e si trovi a fronteggiare problematiche purtroppo consuete per i ragazzi della sua età, quale il bullismo - Harry Potter è raggiunto dagli emissari di Voldemort, cui tiene testa facendo uso di incantesimi. Ciò irrita il "Ministero della Magìa", il quale è intenzionato a negare il ritorno del male. In linea con ciò, si… leggi tutto
Una sadica riformatrice scolastica(con nulla da invidiare a quelli di casa nostra) tortura serafica i suoi studenti al suono inquietante di centinaia di gattini miagolanti, mentre un primo ministro ottuso e paranoico ignora il ritorno di tempi "oscuri" creando un regime basato su illazioni e menzogne pilotate.
Mai come nel quinto capitolo, la saga del genio della Rowling esce fuori dai… leggi tutto
Harry Potter sta cambiando; non è più il piccolo orfnaello che abbiamo conosciuto all'inizio del nuovo millennio con il primo capitolo della saga del maghetto più famoso del mondo, ma la questione è: sta cambiando in meglio o in peggio ?
Dopo aver assistito a questo quinto episodio intitolato "L'ordine della fenice", sarei molto più propenso a considerare Potter cambiato nettamente in… leggi tutto
Nonostante viva tra gli umani - e si trovi a fronteggiare problematiche purtroppo consuete per i ragazzi della sua età, quale il bullismo - Harry Potter è raggiunto dagli emissari di Voldemort, cui tiene testa facendo uso di incantesimi. Ciò irrita il "Ministero della Magìa", il quale è intenzionato a negare il ritorno del male. In linea con ciò, si…
Prendete tanta ma tanta bellezza femminile e moltiplicatela per 1000 e avrete una manifestazione di comics come quella lucchese, e inoltre metteteci il… segue
Con l'avvento alla regia, da parte di David Yates, l'universo Potteriano cambia completamente. Vi ricordate quell'opera d'arte firmata Alfonso Cuaròn? Ecco: questa è una copia sputata male, perché resa in modo noioso, troppo lungo e con un qualcosa di ingiustificabile. Partiamo dal presupposto che "L'Ordine Della Fenice", titolo del film, dovrebbe essere un qualcosa che…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Uno dei migliori della saga.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCarino 6
commento di eros7378Voto 6. Regia piatta, grandi effetti visivi ed accentuazione delle atmosfere dark. Mi ripeto ancora come per tutti i Potter precedenti: eccellente spettacolo visivo ma la saga del maghetto non mi appassiona. [23.08.2007] [11.08.2011]
commento di PPbello, molto bello. la fine mi dispiace un po' ma credo che per sirius fosse meglio così: se non fosse morto avrebbe vissuto nascondendosi per tutta la vita
commento di paulinhoUn film più impegnato dei precedenti. La storia si evolve discretamente e la battaglia finale è strepitosa, ma ho preferito il libro.
commento di Depp95Bello e spaventoso Harry Potter, moooooostro!!!
commento di Super FilmPer chi piace la serie, questo è buono; Harry Potter è cresciuto e la storia scorre via bene, interessa e non annoia. Buono.
commento di tobanisHo nettamente preferito i precedenti.Qui manca…la magia!!ed in questo campo credo di aver detto tutto…
commento di cinephilex6,5/10
commento di alex77il più fiacco, stanno diventando un pò troppo grandi, però è sempre un giocattolo divertente.
commento di sirfilm davvero noioso..non passa mai il tempo..non succede quasi niente…molto sopravvalutato secondo me!!
commento di willow77"Dark Flopper e il Caos dell'Oskurità":Voldemort domina la mente d 1 regista al suo 1o anno d Hollygwarts…il lato oskuro sta x vincere!"
commento di howluna superba "recita scolastica", ma il ragazzo s'è abbruttito. Grandi gli attori che interpretano la preside e il prof. vestito di nero(…non è renato zero?!?)
commento di suono4cordeForse il più deludente della serie ma la cosa è dovuta solo alla storia che non è ai livelli dei capitoli precedenti. Aspettiamo il prossimo.
commento di robcon71Che delusione! Questo HP è un vero pasticcio. Si salva soltanto grazie agli effetti speciali e alla superba interpretazione di Imelda Staunton nei panni della professoressa Umbridge, pilastro della Controriforma.
commento di Utente rimosso (andreona)Straordinario, il 5° buono. Critica: ••• buono
commento di liganovforse un passo indietro rispetto ai precedenti capitoli, comunque continua l'appassionante viaggio dell'eroe mago verso la maturita tra oscuri presagi e misteriose profezie!! voto 6,5!
commento di pol