Trama

Nel corso di una guerra non meglio definita, quattro soldati sopravvivono alla caduta dell'aereo che li trasportava e che si è abbattuto in una foresta alle spalle delle linee nemiche. Il gruppo ha un piano: portarsi verso il fiume, costruire una zattera e, nottetempo, farsi trasportare dalla corrente verso il territorio controllato dal loro schieramento. Ma le cose prendono una piega inaspettata in seguito a una serie di incontri fortuiti, ma "destinali", che la pattuglia compie nel corso della notte. Primo lungometraggio di Kubrick, fu considerato dallo stesso autore un pretenzioso fiasco e fatto ritirare

Commenti (6) vedi tutti

  • Da non perdere.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • Particolarissimo esordio del maestro. Mi è piaciuto tanto, tanto.

    commento di Fiesta
  • Lungometraggio d'esordio di Kubrick che lo considerò sempre un progetto fallito, al punto da osteggiarne in tutti i modi la diffusione. Il livello è effettivamente ben al di sotto del resto della sua produzione, ma il giovane Kubrick già dimostrava un'occhio eccezionale per luci, ombre e angoli di ripresa.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Il primo film di Kubrick analizza in maniera surreale e "sperimentale" gli orrori della guerra e la follia che porta dritta nella mente umana. Un film da vedere sicuramente.

    leggi la recensione completa di Vinny87
  • Una boiata pazzesca. Ma che s'era fumato? Supponenza giovanile, presumo. Evidentemente succede anche ai Grandi. Meno male che poi è tornato in se e ha sfornato solo capolavori, più o meno.

    commento di orsoaudace
  • Film che dura poco piu' di 60' ma mi e' parso discretamente ingarbugliato e pensato in modo semplice ma offerto allo Spettatore in maniera chiara e per certi versi provocatoria.voto.7.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Il meglio del 2017
2017

Incontra Se Stesso

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…

leggi tutto
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2014
2014
Disponibile dal 14 luglio 2014 in Dvd a 9,99€
Acquista
Il meglio del 2013
2013
Uscito nelle sale italiane il 29 luglio 2013
Il meglio del 2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito