Grizzly Man

Regia di Werner Herzog

Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • PS Store
  • Microsoft Store
  • iTunes
In STREAMING

Trama

La storia dell'attivista-ecologista Timothy Treadwell che a partire dal 1990 ha studiato la vita e i comportamenti degli orsi Grizzly in Alaska, fino all'ottobre 2003 quando è rimasto ucciso.

Note

Werner Herzog guarda ancora alla "pazzia" come a una strada privilegiata attraverso cui uscire da una vita di stenti (morali e mentali); però il suo osservare non è più partecipe a priori, bensì estremamente lucido (provate a vedere anche Il diamante bianco). Questa è la (nuova) filosofia. Ed è invidiabile.

Commenti (5) vedi tutti

  • Poetico il protagonista e poetico lo sguardo di Herzog. Voto: 7 1/2

    commento di Sal Paradise
  • un capolavoro. sconvolgente.

    commento di redrum80
  • Voto 7,5 Enigmatico

    commento di luca826
  • X essere bello è bello… ma vale la vita rompere i coglioni agli animali?

    commento di Mic
  • un film da vedere. Fuorviante definirlo un documentario. E' contemporaneamente il film di Herzog e il film di Thimoty Treadwell, the grizzly man. Un film spietato e umanissimo, con un finale che mette i brividi.

    commento di amaranta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

…e Herzog realizza il miracolo. Non nel senso più banale, per cui avrebbe fatto un film splendido, uno dei migliori della sua carriera (cosa che effettivamente è), ma perché, riconducendo finalmente il Cinema allo stato di natura, ha messo in scena, indirettamente, il Reale. E non è poi un caso che il genere che adotta sia, alla fine, il Documentario.  … leggi tutto

23 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

toni70 di toni70
6 stelle

6+ - Non ci ho visto tutta questa immensità di cui parlate. E non so neppure se lo rivedro'. E' sicuramente un bel documentario, ben fatto, rende bene le idee del protagonista e del regista ma non parlerei di capolavoro. Sicuramente meglio di Into the wild ma piu brutto di Fitzcarraldo, così per citarne due (abbastanza) a caso. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Per una volta Herzog si sbilancia: nel suo cinema dei folli e degli emarginati, la figura di Timothy Treadwell è senz'altro una di quelle più chiaramente 'negative', contaminata da un neo-fricchettonismo (spiritualismo, animalismo, antiumanesimo, lo si chiami come meglio si crede), ma pur sempre fuori dai canoni sociali per sua stessa fermissima scelta. E quindi la conclusione, se Treadwell… leggi tutto

4 recensioni negative

2019
2019

Recensione

alexio350 di alexio350
8 stelle

Dopo un passato turbolento alle spalle costellato anche da problemi di alcolismo, Timothy Treadwell decide di passare dei lunghi periodi in una zona sperduta dell’Alaska in compagnia degli orsi selvaggi. Il compito è quello di “proteggerli”, di filmarli e di studiare il loro comportamento. Timothy sa bene che gli orsi sono assai pericolosi e potrebbero ucciderlo da un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

cheftony di cheftony
9 stelle

“Devo difendere il mio territorio se voglio restare in questa zona. Perché se mostro debolezza ne approfitteranno, mi prenderanno, mi decapiteranno, mi faranno in mille pezzi. E sarò morto. Ma finora ho resistito. Resistere... Di solito sono un nobile guerriero qua, il più delle volte gentile. Sono come un fiore, come una mosca sul muro. Osservo, resto sulle mie, senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

MY PERSONAL CULT MOVIES

panunzio di panunzio

Cosa rende una pellicola un cult? Le battute o le scene? Gli interpreti o la storia? L’averlo visto in particolari condizioni o semplicemente il trascorrere del tempo nostro o del film stesso? O il fatto di…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Natura contro

undying di undying

In bilico tra survival e animali assassini, spesso sconfinanti nell' eco-vengeance... titoli nei quali la natura -e gli animali a sostenerla- si ribella o riserva inattese sorprese....

leggi tutto
2016
2016
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

…e Herzog realizza il miracolo. Non nel senso più banale, per cui avrebbe fatto un film splendido, uno dei migliori della sua carriera (cosa che effettivamente è), ma perché, riconducendo finalmente il Cinema allo stato di natura, ha messo in scena, indirettamente, il Reale. E non è poi un caso che il genere che adotta sia, alla fine, il Documentario.  …

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito