Happy Feet

Regia di George Miller

Vedi cast completo

Uscito nelle sale il 1 dic 2006.

Trama

Nella grande nazione dei pinguini Imperatore, tutti sanno cantare. Quando nasce Mambo viene emarginato perché è stonatissimo. Ma il piccolo ha una dote: balla il tip tap. Mentre sua mamma, Norma Jean, trova graziosa questa abilità, il padre Memphis pensa che ballare non appartenga ai pinguini. Mambo viene scacciato dalla sua comunità da Noah l'anziano, che lo considera pericoloso per gli altri, e nelle sue peregrinazioni si imbatte nei simpatici pinguini capeggiati da Ramon venendo accolto nel loro gruppo.

Note

L'idea di un musical animato con citazioni di canzoni celebri (da Prince ai Beach Boys) è curiosa, ma la storia in più punti latita.

Commenti (18) vedi tutti

  • Fiaba antica e moderna. Bei personaggi e scene d'effetto, storia semplice che non delude, soprattutto per bambini in tenera età.

    commento di bebabi34
  • A me non è dispiaciuto vedere questo cartone che ha come dei protagonisti dei pinguini che cantano le ballano il tip tap, belle le canzoni, stupendi i disegni.

    commento di Lady1
  • Bellissime le animazioni, belle le canzoni, inizialmente tenera la storia, ma perde presto la sua originalità, e, specialmente nella seconda parte, in certi punti annoia anche. Premio Osar complessivamente non meritato.

    commento di Mattyman
  • che noia… dura arrivare fino alla fine.

    commento di cavalars
  • Un cartoon musicale che sfocia nell'ecologia. Secondo tempo si dilunga troppo.

    commento di Depp95
  • Voto 7!

    commento di Mr Blonde
  • Voto 6. Grande avvio, ottime caratterizzazioni (la banda dei pinguini ispanici è cult), ma dopo un po’ il film cerca con fatica una trama che faccia da collante alle varie trovate. Comunque gustoso e divertente. [29.07.2007]

    commento di PP
  • tecnicamente davvero impeccabile ma nonostante qualche simpatica macchietta, non raggiunge i livelli della saga Shrek, tecnicamente inferiore, ma più divertente

    commento di emil
  • Molto divertente, infatti, vicnitore di premio oscar come miglor film d'animazione dell'anno 2006. Buono •••

    commento di liganov
  • Stre-pi-to-so! Animazione perfetta, ambientazione da brividi, storia coinvolgente anche se un po' scontata, canzoni e musiche graziose. Una sorpresona! Voto: 8

    commento di max.vit
  • simpatico film, un tentativo di sensibilizzare sulla situazione precaria dei pinguini. Un film senza trama, imparerete come soppravvivono i pinguini ai grandi freddi! Leggero e ingenuo.

    commento di perlanera
  • Dolcissimo,delicato,commovente,esilarante.Una favola ricca di gioia e simpatici messaggi,consigliata a bambini ed adulti.

    commento di rosario
  • Simpatico, divertente, pieno di avventura e azione ma con un messaggio di fondo importante e ben preciso: noi umani siamo "alieni annientatori" ..ebbene sì!

    commento di battista82
  • Giudizio complessivo sufficiente, anche se c'è da fare una distinzione tra 1° e 2° tempo, dove nella prima parte il film sembra non sapere dove andare a parare, nella seconda parte trionfano i buoni sentimenti, peraltro presenti in tutto il film.

    commento di paolofm
  • Nono riesco a spiegarmi i giudizi positivi ad un film sostanzialmente banale, al più sufficiente

    commento di CristianBodei
  • Un filmetto per Natale, che regge la trama con garbo.

    commento di CristianBodei
  • Semplicistico al limite dello scontato. Poteva essere più avvincente

    commento di ericco
  • Sti film popolati da animaletti 3d computerizzati hanno rotto! Aridatece Shrek o gli Incredibili! Oppure tornate a fare i sani film comici con attori reali! Non ne posso più!!!!!

    commento di DrJerryll
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

uccio di uccio
8 stelle

Il sabato sera è tradizionalmente una serata associata allo svago. Per qualcuno è la serata più attesa di tutta la settimana, per altri è l'occasione del ritrovo con gli amici. Per qualcuno è la discoteca, per altri è lo sballo totale, per i più tranquilli magari cinema o pub. Per me è divano e cartone animato. Non ci sono santi. Probabilmente per i giovincelli d'oggi il sabato conta… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

UScomedy di UScomedy
6 stelle

Nascere stonato in una famiglia (in un'intera tribù) di pinguini canterini può essere davvero difficile... Ennesima avventura dei pinguini sul grande schermo, diretto da un insolito George Miller (quello di "Mad Max"!), "Happy Feet" è un film che celebra la bellezza della diversità. Nel periodo in cui le uova sono affidate ai maschi del gruppo, Memphis combina un pasticcio e rischia di… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

XANDER di XANDER
4 stelle

Siamo di fronte ad un mediocre film di animazione adatto ai bambini. Non capisco come abbia potuto vincere l'Oscar.  Sembra di vedere la serie Glee con i pinguini che cantano e ballano canzoni del passato. L'animazione sarà fatta bene ma siamo lontani anni luce da come si fa un cartone animato. Poi la cosa più sconvolgente che il regista è quello che ha creato la saga di Interceptor e… leggi tutto

5 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 2 gennaio 2019 su Rsi La2
2018
2018
Trasmesso il 24 novembre 2018 su Italia 1
2017
2017

Talenti mancati? o No?

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Ognuno ne ha, ma non è detto che corrisponda esattamente a quello prefissatoci, specialmente quando crediamo che i nostri figli seguano esattamente quello che abbiamo costruito nella "nostra" carriera e nella…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 28 ottobre 2017 su Italia 1
Trasmesso il 18 febbraio 2017 su Italia 1
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 gennaio 2016 su Italia 1
2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 1 novembre 2014 su Italia 1
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

uccio di uccio
8 stelle

Il sabato sera è tradizionalmente una serata associata allo svago. Per qualcuno è la serata più attesa di tutta la settimana, per altri è l'occasione del ritrovo con gli amici. Per qualcuno è la discoteca, per altri è lo sballo totale, per i più tranquilli magari cinema o pub. Per me è divano e cartone animato. Non ci sono santi. Probabilmente per i giovincelli d'oggi il sabato conta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Film carino ma niente di eccezionale, alla fine si inserisce in un vasto filone di animali canterini/ballerini che nulla tolgono e nulla aggiungono al mondo del film d'animazione. Anche il finale presunto ecologista forse poteva essere sviluppato meglio, così invece rischia di scemare nella banalità. Da vedere solo se si ha qualche bambino in casa e lo si vuole staccare dalla Playstation, per…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 dicembre 2012 su Italia 1

Recensione

UScomedy di UScomedy
6 stelle

Nascere stonato in una famiglia (in un'intera tribù) di pinguini canterini può essere davvero difficile... Ennesima avventura dei pinguini sul grande schermo, diretto da un insolito George Miller (quello di "Mad Max"!), "Happy Feet" è un film che celebra la bellezza della diversità. Nel periodo in cui le uova sono affidate ai maschi del gruppo, Memphis combina un pasticcio e rischia di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

Siamo di fronte ad un mediocre film di animazione adatto ai bambini. Non capisco come abbia potuto vincere l'Oscar.  Sembra di vedere la serie Glee con i pinguini che cantano e ballano canzoni del passato. L'animazione sarà fatta bene ma siamo lontani anni luce da come si fa un cartone animato. Poi la cosa più sconvolgente che il regista è quello che ha creato la saga di Interceptor e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
Trasmesso il 10 dicembre 2011 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito