Espandi menu
cerca

Trama

Tommy e Tia sono due ragazzini provenienti da un altro pianeta. Lui riesce a vincere la forza di gravità suonando l'armonica, lei è capace di vedere nel futuro. Il malvagio Bolt prova a rapirli e loro riescono a scappare. Comincia così un lungo inseguimento da parte dei cattivi, ma i nostri eroi si metteranno in salvo su un astronave.

Note

Rudimentale film di fantascienza prodotto dalla Walt Disney, con codazzo di "morale della favola". A dire il vero la fattura artigianale degli effetti speciali è affascinante, ma cose simili a metà degli anni '70 sono decisamente fuori tempo massimo. Con un seguito, "Ritorno dall'ignoto".

Commenti (4) vedi tutti

  • molto bello questo film, divertente, avventuruoso e originale, e carini anche gli effetti speciali, buon prodotto disney!

    commento di giuforest
  • Buonissimo film di fantascienza targato Disney.Un peccato essermelo perso da piccolo e averlo visto soltanto ora.Molto bravi i bambini.

    commento di SaintlySinner
  • suggestivo e inquietante

    commento di ed wood
  • Un film targato Disney parecchio insolito che sembra volersi inserire nel filone dei b-movie sci-fi anni '70 (adattato ovviamente per un pubblico di pre-adolescenti). Tutto sommato decisamente piacevole, se le aspettative sono basse.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

wang yu di wang yu
8 stelle

Un divertente film da vedere tutti insieme in famiglia,(Kim Richards e Ike Eisenmann)i due ragazzini protagonisti sono belli, bravi,svegli e simpaticissimi. La scena delle marionette che si animano e ballano a ritmo di armonica è esilarante. Ah dimenticavo,ci sono anche dei simpatici animali addestrati che impreziosiscono ancora di piu il film. leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Addii

supadany di supadany

Tutto ciò che è bello è destinato ad avere una fine. Quando rimane fuori dalla nostra visuale non è (sempre) un problema, ma il più delle volte ci ritroviamo a doverci fare i conti,…

leggi tutto
Trasmesso il 6 febbraio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 29 dicembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 28 agosto 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 15 agosto 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 6 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 20 marzo 2015 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 22 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 18 ottobre 2014 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Particolare storia della Walt Disney in tema Alieni affrontato in maniera simpatica ma lo stesso non molto avvincente.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Un divertente film da vedere tutti insieme in famiglia,(Kim Richards e Ike Eisenmann)i due ragazzini protagonisti sono belli, bravi,svegli e simpaticissimi. La scena delle marionette che si animano e ballano a ritmo di armonica è esilarante. Ah dimenticavo,ci sono anche dei simpatici animali addestrati che impreziosiscono ancora di piu il film.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito