Espandi menu
cerca

Trama

Siamo in Messico, primi anni Trenta. Gli avventurieri Claire, Walker e Kibby si mettono in società per contrabbandare negli Usa cinquecento casse di whisky a bordo del "Lucky Lady". L'impresa riesce e il terzetto decide di perseverare. Ben presto però si trovano a dare fastidio a un vero boss del contrabbando, che reagisce in modo brutale.

Note

Commedia e avventura si intrecciano in questo film che pur non figurando tra le migliori prove di Stanley Donen, offre comunque due ore di spettacolo e colpi di scena secondo la classica ricetta di Hollywood. Davvero bravi i tre protagonisti.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Durante il proibizionismo due uomini e una donna si mettono in società per contrabbandare alcolici tra Messico e Stati Uniti, arrivando a pestare i piedi a un pezzo grosso del settore. È annessa una sottotrama in stile Jules e Jim. Donen sembra dirigere ogni suo film come se fosse un musical, anche se qui la Minnelli si limita a cantare qualche pezzo. Il problema è che Gene… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019
2011
2011

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Durante il proibizionismo due uomini e una donna si mettono in società per contrabbandare alcolici tra Messico e Stati Uniti, arrivando a pestare i piedi a un pezzo grosso del settore. È annessa una sottotrama in stile Jules e Jim. Donen sembra dirigere ogni suo film come se fosse un musical, anche se qui la Minnelli si limita a cantare qualche pezzo. Il problema è che Gene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 4 novembre 2010 su La7

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Donen ha fatto di meglio e qui con il cast a disposizione rende un po' piatta la cosa e non fa emergere lo scoppiettante umorismo e ironia che doveva uscirne. E' vero che la lavorazione non fu facile per motivi produttivi e si dovette anche rifare il finale. Abbiamo tre attori diversissimi e con voglia di avventurarsi in un discorso diverso, ma malgrado la buona volontà il film…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 gennaio 2010 su La7
2009
2009

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Bel film commedia/avventura anche con un pizzico di stile gangsteriano che lo rende molto piacevole e apprezzato. Buona la regia e belle lae prova dei tre protagonisti del film. Strano che quando usci ai tempi non ebbe molto successo e non piacque!

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 1 febbraio 2007 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso il 18 giugno 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito