The Banquet

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su The Banquet

di braddock

Conosciuto anche come THE LEGEN OF THE BLACK SCORPION questo film probabilmente inedito in Italia è stata una mezza delusione. La storia è quella dell' AMLETO di William Schakespeare con qualche variazione, trattata secondo il cinema epico cinese. Il film appartiene a quel genere wuxia occidentalizzato nato con LA TIGRA E IL DRAGONE e HERO sempre con Zhang Ziyi come protagonista. Questa volta però il risultato è inferiore e non raggiunge la spettacolarità dei precedenti. Dopo un buon inizio il film si affloscia parecchio per diventare quasi noioso, i combattimenti scarseggiano, la storia diventa sempre più intricata e ci sono interminabili balletti con gente vestita e mascherata di bianco non piacevoli da vedere. Le scenografie, punto di forza dei questi film, sono discrete ma non spettacolari come quelle per esempio de LA CITTA' PROIBITA. Glia attori sono bravi, soprattutto Zhang Ziyi e Daniel Wu che in una scena molto bella combattono quasi danzando però nel coplesso non è niente di speciale e non aggiunge nulla di nuovo al genere. Abbastanza trascurabile

Sulla colonna sonora

Piacevole

Su Xiaogang Feng

Scarsa

Su Ge You

No, era meglio un altro attore

Su Daniel Wu

Ottima