Trama

Un'immersione nel lavoro di ogni giorno al pronto soccorso del Metropolitan Hospital di New York, nel 1969. Una "presa diretta" non interessata alla spettacolarizzazione, concentrata non solo sul funzionamento della macchina ospedaliera e sui modi di affrontare l'emergenza, ma anche sulla sinergia tra elementi sociali, umani ed economici.

Commenti (1) vedi tutti

  • This is the real thing!! Niente E.R., Dr. House o Grey's Anatomy. Sgradevole, come può esserlo solo la realtà di un ospedale metropolitano. Wiseman fa centro con uno dei suoi documentari migliori.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Mdp che porta lo spettatore in sala operatoria, nel vomito dei tossici, nel vorticoso Pronto Soccorso, nelle sale d'attesa. Il Metropolitan Hospital sembra un mondo domintato da disperati in cui vi sono quelli che devono sopravvivere e quelli che devono permettere ciò. Entrambi, malati e medici, vengono salvati dallo sguardo di Wiseman, il cui attacco all'istituzionalizzazione appare meno… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

What's Up, Doc?

mck di mck

Dedicato agli evasori/frodatori fiscali che adesso donano, tipo il priapico batrace tritacco. Dedicato a chi per anni, lustri e decenni ha tagliato i fondi alla sanità pubblica, e adesso dona, tipo…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2013
2013

Quale realtà?

EightAndHalf di EightAndHalf

Nel documentario si annulla il filtro cinematografico, non si vuole più illudere, o, meglio, l'illusione diventa sbagliata, ingiustificata, non corretta, nei confronti di una realtà (o di una interpretazione di essa)…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Mdp che porta lo spettatore in sala operatoria, nel vomito dei tossici, nel vorticoso Pronto Soccorso, nelle sale d'attesa. Il Metropolitan Hospital sembra un mondo domintato da disperati in cui vi sono quelli che devono sopravvivere e quelli che devono permettere ciò. Entrambi, malati e medici, vengono salvati dallo sguardo di Wiseman, il cui attacco all'istituzionalizzazione appare meno…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito