Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • il solito film di dracula con trama piu o meno simile alle altre,bella ambientazione ma le attrici non mi hanno convinto.

    commento di wang yu
  • Bellissimo film di Dracula, grande Palance.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

George Smiley di George Smiley
7 stelle

Che sorpresa questo adattamento per la televisione del classico di Stoker! Con una sceneggiatura firmata Richard Matheson e un Jack Palance in stato di grazia, Dan Curtis firma uno dei più bei Dracula su celluloide, fondendo per primo la realtà storica con la finzione e mostrando il conte come un'anima dannata tormentata dalla mancanza della moglie defunta, che come nel film di… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Il demone a cui si riferisce il titolo di questo film, altri non e' che il conte Dracula, qui in uno dei tanti adattamenti (tra i più fedeli) tratti dal capolavoro gotico di Bram Stoker del 1897. Produce e dirige l'americano Dan Curtis, regista e produttore attivissimo in campo televisivo, infatti IL DEMONE NERO e' una pellicola destinata alla Tv britannica. Opera dunque con tutti i… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lina di Lina
4 stelle

Devo ammettere che il motivo per il quale questo film sulla tematica del vampirismo sia passato inosservato, non mi sfugge affatto. Ispirato al romanzo di Bram Stoker, è ricco di peculiarità interessanti, ma è anche privo d'anima purtroppo. La sua sceneggiatura nonostante sia ben strutturata, è assai calcolatrice e dà vita ad una messa in scena fredda ed… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Il demone a cui si riferisce il titolo di questo film, altri non e' che il conte Dracula, qui in uno dei tanti adattamenti (tra i più fedeli) tratti dal capolavoro gotico di Bram Stoker del 1897. Produce e dirige l'americano Dan Curtis, regista e produttore attivissimo in campo televisivo, infatti IL DEMONE NERO e' una pellicola destinata alla Tv britannica. Opera dunque con tutti i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

George Smiley di George Smiley
7 stelle

Che sorpresa questo adattamento per la televisione del classico di Stoker! Con una sceneggiatura firmata Richard Matheson e un Jack Palance in stato di grazia, Dan Curtis firma uno dei più bei Dracula su celluloide, fondendo per primo la realtà storica con la finzione e mostrando il conte come un'anima dannata tormentata dalla mancanza della moglie defunta, che come nel film di…

leggi tutto
2014
2014
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Devo ammettere che il motivo per il quale questo film sulla tematica del vampirismo sia passato inosservato, non mi sfugge affatto. Ispirato al romanzo di Bram Stoker, è ricco di peculiarità interessanti, ma è anche privo d'anima purtroppo. La sua sceneggiatura nonostante sia ben strutturata, è assai calcolatrice e dà vita ad una messa in scena fredda ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
2006
2006

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
10 stelle

Bellissima versione del Dracula di Bram Stoker.Una versione televisiva firmata, alla sceneggiatura,dal grande Richard Matheson,e ottimamente diretta dal bravo Curtis.Molti anni prima della versione Coppoliana,di cui questo film è di gran lunga superiore,si mischiano insieme il Dracula storico e quello immaginario e, come nel film di Coppola,anche qui Dracula scopre in una delle sue vittime…

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito