Espandi menu
cerca

The Wizard of Gore

Regia di Herschell Gordon Lewis

Con Ray Sager, Judy Cler, Wayne Ratay, Phil Laurenson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Montag è un illusionista che durante i suoi spettacoli sottopone alcune spettatrici ad ogni genere di tortura. Le ragazze ritornano incolumi tra il pubblico, ma dopo circa un'ora le ferite provocate dal mago ricompaiono, provocandone la morte.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il miglior splatter di H. G. Lewis, grazie a una sceneggiatura (non di suo pugno) piuttosto ben scritta e ricca di spunti metacinematografici. Tecnicamente il livello è però sempre quello trasandato del regista, con effetti speciali poco curati, recitazioni da teatrino scolastico e una cinematografia piuttosto statica.

    leggi la recensione completa di undying
  • chicca cult per chi ama il genere Horror/Splatter. Sconsigliato a chi ha lo stomaco debole. In questo film realtà e illusione si confondono, ma il sangue (e non solo) si vede benissimo.

    commento di Light
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Montag "il magnifico" (Ray Sager) esegue impressionanti effetti d'illusionismo, rendendo partecipe il pubblico dei suoi sadici spettacoli: una donna divisa in due con una motosega elettrica, un'altra con la testa trapassata da una punta metallica, la terza trafitta da una pressa idraulica. Ogni "trucco", risolto in una burla, diventa terribilmente reale appena il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
2021
2021

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Montag "il magnifico" (Ray Sager) esegue impressionanti effetti d'illusionismo, rendendo partecipe il pubblico dei suoi sadici spettacoli: una donna divisa in due con una motosega elettrica, un'altra con la testa trapassata da una punta metallica, la terza trafitta da una pressa idraulica. Ogni "trucco", risolto in una burla, diventa terribilmente reale appena il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2007
2007
2006
2006

Omaggio a Tetsuo

neuende di neuende

I migliori film di un maestro dell'exploitation americana: Herschell Gordon Lewis. Un saluto a Tetsuo e 1000 grazie a Bruno.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito