Trama

Hannah, Holly e Lee sono tre sorelle che abitano a New York. Hannah, dopo essere stata sposata con Mickey, è moglie di Elliott e madre di quattro bambini; in eccellenti rapporti con il suo ex, vorrebbe combinare tra lui e Holly, scrittrice mancata e donna insoddisfatta. Lee convive con Frederick, un pittore più anziano di lei; la loro storia non presenta problemi, ma poi Lee si innamora di Elliott...

Note

Commedia familiare dall'intrigo complesso ma godibile con la quale Allen aggiunge un altro tassello al suo mosaico newyorkese. Bella fotografia (Carlo Di Palma) gran cast.

Commenti (12) vedi tutti

  • Una bellissima ed elegante commedia che esprime al meglio il talento di Allen.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Woody Allen al meglio. Una serie di divi, da Max von Sydow a Michael Caine in una pellicola piena di gag straordinarie. Tradimenti, Mia Farrow che interpreta la persona troppo perfetta e tutto il resto.

    commento di ENNAH
  • Non ho voglia di dilungarmi su questo film. Va visto. Punto. Per me è la migliore commedia di Allen, superiore pure ad Io e Annie. Attori in stato di grazia e sceneggiatura woooooow

    commento di silhouettes
  • Tra i suoi capolavori degli anni '80, questo è quello che più amo rivedere, per la costruzione dei personaggi, la raffinatezza della sua scrittura e perchè l'ipocondriaco tratteggiato da Woody è veramente impagabile. VOTO 9,5

    commento di BobtheHeat
  • Recensione col vecchio nickname Titanic900:"bello, divertente e drammatico insieme, riflessivo e molto profondo. Allen è davvero un genio. Molto bella la citazione con i fratelli Marx."

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Discreta pellicola di un Woody Allen non ai suoi massimi livelli. La trama è abbastanza complessa e bisogna stare molto attenti altrimenti si rischia di non capirci molto. Comunque non mancano battute e situazioni davvero divertenti!

    commento di ultrapaz
  • .

    commento di Axeroth
  • .

    commento di Dalton
  • Una commedia piuttosto esile, ma che ovviamente viene tirata su da un grande attore come Woody Allen, che ti coglie con battute fulminanti e con discorsi senza capo né coda. E' un grande

    commento di paloz
  • voto 8

    commento di alice89
  • Perfetti tempi comici, dove le tre donne spadroneggiano, peccato per la pochezza della fotografia e delle battute non alla Allen, qui troppo stereotipato ed uguale…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Grande Allen. Divertente ma intenso, fa riflettere e come.

    commento di valien88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

riverworld di riverworld
10 stelle

Hannah e le sue sorelle Holly e Lee confrontano le loro esistenze sedute attorno ad un tavolo mentre la macchina da presa le ruota attorno come a tessere e stendere un filo che le leghi tutte assieme.   Lo sguardo dello spettatore è ora negli occhi di chi pensa che la sua vita sia salda e solida nonostante (o grazie) ad alcune rinunce fatte, ora è sulle labbra di chi indugia… leggi tutto

22 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

La guerra lampo dei fratelli Marx: ecco per che cosa vale la pena vivere (riprendendo ed ampliando il discorso cominciato una manciata di anni prima in Manhattan), perchè se la vita fosse una sola, non ci fosse alcun Dio, tutto fosse finito in sè stesso (Bergman puro), allora tanto varrebbe (vale) cercare di passare i momenti migliori possibili, magari tenendosi stretti, con chi ci… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

lamettrie di lamettrie
8 stelle

La summa di tutti i temi di Woody Allen, in un film di buon valore. La sua ipocondria, la reale malattia mentale, e tutte le profonde inquietudini filosofiche e religiose. La quasi totale inaffidabilità dei rapporti sentimentali: di probabile c‘è che andranno sempre peggio. La sfiducia nella capacità di governare la propria vita, e nella possibilità di trovare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Malpaso di Malpaso
9 stelle

Uno dei punti più alti della carriera di Allen: uno spietato sguardo sulla società moderna. Allen sembra quasi voler rappresentare una sua personale interpretazione della teoria di Darwin, dove pure i legami affettivi non subordinano la lotta per la sopravvivenza. Con estrema apatia si ricerca la soddisfazione personale, mentre chi si ritiene soddisfatto non si accorge come tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015

Gli attori senza volto

Heisenberg di Heisenberg

  Personalmente non ho assolutamente niente contro chi segue solo film e serie tv in lingua originale; anzi credo che molto spesso per godere a pieno di una pellicola e dell'interpretazione di un attore straniero…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito